#Mydentity Guy Tang, #MyConfidant Shampoo e Conditioner

Ciao a tutti,

Non vedevo l'ora di parlarvi di due prodotti per la cura dei capelli #Mydentity di Guy Tang.
I prodotti protagonisti di oggi sono #MyConfidant Shampoo e #MyConfidant Conditioner.

mydentity my confidant shampoo e conditioner guy tang recensione


Il re del colore arriva con la distribuzione in Italia e sono super felice di recensire due delle referenze disponibili.

Ve lo dico in ogni post che riguarda prodotti hair care, ma per chi sta leggendo questo post per la prima volta faccio la mia classica premessa: ho un capello riccio, crespo, decolorato e rosa, quindi super trattato. Detto questo, #Mydentity fatti sotto!

Prima di dirvi cosa ne penso e spiegarvi bene il prodotto vi descrivo le caratteristiche di questi due bad boys.
#MyConfidant Shampoo è formulato senza solfati, con un ph di 5.7 per rimuovere lo sporco senza far scaricare il colore. Pensato per lasciare ai capelli un bel volume e lucentezza.
#MyConfidant Conditioner è pensato per lisciare e sigillare le cuticole del capelli, proteggendo così il colore e lasciando i capelli districati e morbidi.

A questo punto, saranno andati d'accordo con i miei capelli capricciosi? Ve lo dico subito, si.

Ho iniziato il test immediatamente dopo aver ritoccato il mio rosa. Normalmente al lavaggio successivo perdo già parte del colore. In questo caso non è successo, il mio colore sbiadisce molto più lentamente rispetto a quello che mi capita solitamente. Il rosa su di me ha una durata abbastanza limitata e necessita di essere ravvivato piuttosto spesso, già dopo una settimana o massimo due dal ritocco avrebbe bisogno di essere ripreso se voglio un effetto vivo e costante.

Ho ritoccato dunque il colore, e l'ho lavato via con questa combo #MyConfidant ed ho fatto lo stesso con i lavaggi successivi, fatta eccezione per uno ma in cui ho usato comunque il #MyConfidant Conditioner. 
Il risultato è stato una durata del colore effettivamente più lunga.
Lo shampoo è delicato ma lava benissimo, mi piace davvero molto. Io soffro di desquamazione a volte e alcuni prodotti mi causano questo problema. Questo shampoo non lo fa, e da qui si vede la delicatezza dell'assenza di solfati.
Voglio però spendere due parole sul balsamo. Il #MyConfidant Conditioner ha una consistenza mai provata prima in un balsamo. Ha una texture mooooolto densa, sembra quasi una pasta modellante per lo styling. Sono rimasta colpita inizialmente perché ho avuto paura potesse appesantire e invece ragazzi è perfetto. Sento i capelli super morbidi, si percepisce proprio il suo intento di sigillare le cuticole. Mi piace davvero molto, la combinazione dei due prodotti funziona.

Quindi people dai capelli colorati, volete dei prodotti specifici e che lo siano davvero? Provateli.

Tra l'altro sono disponibili due formati: il kit #Mydentity #MyConfidant Shampoo+Conditioner da 1L a 39,99€ e il formato da 295ml a 19,90€. I formati di riferiscono a ciascun prodotto, quindi in entrambi i casi il prezzo trovo che sia molto conveniente.

Non vi nego che ho una voglia incredibile di provare anche le sue colorazioni, chi di voi li ha già testati?

Fatemi sapere nei commenti.

Baci
Sara

Posta un commento

1 Commenti