Xémose Baume Oléo Apaisant Anti-Grattage Uriage

Ciao a tutti,

Oggi vi racconto un prodotto dal nome lunghissimo: Baume Oléo Apaisant Anti-Grattage della linea Xémose di Uriage.

Xémose Baume Oléo Apaisant Anti-Grattage Uriage recensione

La linea Xémose è specializzata nel trattameto delle pelli estremamente sensibili, secche e tendente a dermatiti.
Nello specifico questo prodotto è un balsamo olio, viso e corpo, che serve a restituire il film lipidico alle pelli estremamente secche e disidratate.

Casca a fagiolo questo prodotto qualche mese fa, quando per pigrizia la mia pelle del corpo smette di ricevere creme corpo e trattamenti idratanti. Vi confesso che la mia costanza nella cura del corpo è inversamente proporzionale alla mia costanza nella cura del viso, perciò potete ben immaginare il malessere di questa povera pellaccia.

In particolar modo le mie gambe soffrono di secchezza estrema, e quando purtroppo questa condizione arriva al limite, tende anche a darmi prurito.
Come vi suggerisce il nome stesso, questa crema è pensata proprio per quei casi di secchezza e stress cutaneo che alle volte causano anche il disturbo sopracitato.

Incuriosita inizio a provare questo prodotto, che è completamente senza profumo, in pieno rispetto delle pelli stressate, e noto una consistenza particolare. Infatti il prodotto si presenta con una texture cremosa-fluida, che una volta spalmata sul corpo assume l'aspetto di un olio.
Si presta bene al massaggio ma al contempo lascia una sensazione asciutta sul corpo.
Questa particolarità l'ha resa un prodotto top per la mia bodycare.

Il suo potere nutriente è stato accolto molto bene dalla mia povera pelle maltrattata, e ha completamente spazzato via tutto l'inestetismo dalla seconda applicazione.

Xémose Baume Oléo Apaisant Anti-Grattage, è stato particolarmente apprezzato anche da tutta la famiglia, che in genere invece tende a "snobbare" i miei "intrugli" (...ma che ne sanno loro).

Ad oggi lo sto utilizzando con grande soddisfazione dopo l'esposizione solare, e dopo la depilazione. Lascia sempre la pelle morbida e lenita.

Sul viso invece l'ho trovata un po' più grassa, quindi non lo userei quotidianamente, semplicemente perché ho una pelle mista. Posso dire però, che quando ho avuto però bisogno di una bella botta di nutrimento anche sul viso, ha fatto il suo dovere.


Promuovo a pieni voti Xémose Baume Oléo Apaisant Anti-Grattage di Uriage e lo consiglio a tutti quelli che hanno necessità di un prodotto estremamente performante e delicato, sia per l'uso quotidiano sia come S.O.S. da tenere in casa.
Ricordo che è un prodotto completamente senza profumo, e che quindi ha un lievissimo odore degli ingredienti che lo compongono.

Lo avete mai provato? Ad oggi nessun prodotto Uriage mi ha delusa, voi come vi trivate con questo brand?

Baci
Sara

Posta un commento

0 Commenti