Polyglutamic Acid The Inkey List

 Ciao a tutti, 
ormai mi sono lanciata nel test del marchio The Inkey List, qui potete trovare una lista di prodotti che ho già provato.

Oggi vi parlo invece del Polyglutamic Acid di The Inkey List, che avevo comprato senza avere grosse aspettative ma che si è rivelato un prodotto molto molto buono per me. 

Polyglutamic acid The Inkey List

L'acido poliglutammico
è naturalmente presente nella nostra pelle, serve a mantenere il giusto livello di idratazione, cosa che a me fondamentalmente manca.
Riesce a trattenere l'idratazione quattro volte di più dell'acido ialuronico, che io già adoro. 

Inoltre, dovrebbe anche attenuare rughe e segni d'espressione. 

Per questo tipo di prodotti io ho due metri di paragone: la secchezza dovuta alla dermatite e la ruga d'espressione sulla fronte.
Per quanto riguarda la secchezza, io dopo qualche giorno ho notato un cambiamento radicale, la pelle era molto più idratata, morbida al tatto, liscia. Sentivi proprio che stava davvero bene.
La seconda cosa che ho notato è che il rossore sulle guance era man mano schiarito, cosa che mi ha fatto molto molto piacere.
Avendo io una pelle molto sensibile, se un prodotto mi da giovamento lo noto subito, ovviamente noto anche se il prodotto mi fa male. 
Sul fattore idratazione io non posso dire nulla, è promosso a pieni voti. 
Io lo uso in combo alla crema Peptide Moisturiser, all'acido ialuronico di The Inkey List ed al Milky cleanser di Pixi. 
Ho trovato una combo che fa paura per me.

Sul fattore riduzione dei segni del tempo, posso dire che ha anche aiutato. Ora, non vi aspettate che dall'oggi al domani vi svegliate più giovani di dieci anni eh... ma qualcosa la fa.
La mia ruga d'espressione è decisamente più attenuata e distesa, cosa che non è successo nemmeno con prodotti molto più costosi e concepiti come anti rughe.

Io onestamente ho realizzato che il mio viso ha bisogno di prodotti molto idratanti per dare il meglio di se, non ha senso fare peeling, acidi etc.. al mio viso non va bene.
Chi ha una pelle sensibile deve avere molte più accortezze, e questo prodotto è davvero un toccasana per chi soffre di pelle estremamente sensibile ma che soffre anche di secchezza, di pelle disidratata.
Costa davvero poco, infatti per questo vi consiglio di dargli una possibilità. sono sicura che poi non ne farete più a meno.
Trovate The Inkey List sul sito di Sephora Italia ma anche su CultBeauty. 
Se vivete nel Regno Unito la trovate anche da Boots, sia online che nei negozi fisici. 
Ho altri prodotti di The Inkey List da provare, non appena proverò altro vi farò sapere, so che ancora si trovano poche recensioni sul marchio in Italiano. 


Un bacio,

Rita

Posta un commento

0 Commenti