Power! Il balsamo Lush per capelli super!

Ciao a tutti!

Ci ritroviamo per un'altra review. Stavolta parliamo di hair care.

Oggi vi racconto un nuovo acquisto che ho fatto da Lush, il nuovo balsamo per capelli Power.

power il balsamo lush per capelli super


Mi ero allontanata per un po' di tempo dai prodotti Lush, ma da qualche mese a questa parte mi è tornata la voglia di entrare nuovamente in questo tunnel profumato, così a Gennaio in concomitanza dei saldi ho deciso di acquistare alcune referenze tra cui questo balsamo, segnalato appunto tra le novità.

Ecco come lo descrive il brand:

"Potente! Questo balsamo idrata, fortifica i capelli dalle radici alle punte e li protegge dal calore grazie all'azione combinata dell'etil macadamiato e delle proteine idrolizzate del grano.

Benefici:

- Ricca di biotina, la patata dolce rinforza i capelli e aiuta a sigillare le doppie punte, mentre lo sciroppo d'acero idrata a meraviglia; 

- Ricavato dalle noci di macadamia, l'etil macadamiato è l'alternativa perfetta ai siliconi: avvolge ogni capello in un velo protettivo creando una barriera anti-umidità;

- L'olio di mandorle idrata le chiome dalle radici alle punte, mentre lo sciroppo d'acero dà corpo a ogni ciocca."

Cosa ne penso?

La descrizione mi ha colpita molto proprio perché dipinge questo balsamo come protettivo, disciplinante e idratante, e devo dire che fa quello che dice. 

Trovo sia un balsamo molto morbido sui capelli, li nutre e li idrata lasciandoli molto soffici al tatto.

Ne basta poco, distribuito sulle lunghezze per ammorbidire e districare all'istante. Mi raccomando però, se avete capelli sottili non abbondate troppo, il rischio di doverli lavare con un giorno di anticipo c'è se utilizzate quantità elevate. 

Io lo applico sui capelli bagnati, lo lascio in posa giusto il tempo di passare il bagnoschiuma su tutto il corpo e poi pettino e risciacquo. Sui miei capelli bastano veramente pochissimi minuti per un buon risultato.

Disciplina il crespo, di cui la mia chioma abbonda, e non li sento secchi dopo aver utilizzato la piastra e il phon. 

Mi piace abbinarlo a uno dei miei shampoo Lush del cuore, A Tutta Birra (di cui vi lascio qui la review di Rita), perché in questo modo ottengo volume e lucentezza dallo shampoo e nutrimento e morbidezza dal balsamo Power.

Unica pecca? L'odore. Ha un odore piuttosto forte e pungente che non saprei descrivere, ma che non posso definire "profumo". Sicuramente si tratta di tutte le materie prime contenute al suo interno, condite di qualche nota speziata. Avrei preferito qualcosa di più fresco o più dolce.

Insomma, balsamo promosso in toto, eccetto per la profumazione.

Lo consiglio specialmente a capelli dalle lunghezze più disidratate e fragili, ai capelli ricci e afro, e ai capelli colorati. Meno ai capelli molto grassi per i quali sarebbe più indicato qualcosa di più leggero.

Voi che ne pensate? Chi l'ha provato è d'accordo con me?

Qual è la vostra combo hair care Lush del cuore? Sono curiosa.

Baci,

Sara


Posta un commento

0 Commenti