Dischetti Peeling Anti-Imperfezioni Sephora Collection: promossi o bocciati?

 Ciao a tutti!

Oggi vi parlo ancora una volta di skincare, il mio argomento preferito in questo periodo (solo di questo???) e nello specifico parleremo dei Dischetti Anti-Imperfezioni Sephora Collection: dischetti all'acido salicilico purificanti ed esfolianti.


                                            Dischetti Anti Imperfezioni Sephora Collection


Come sapete la mia ricerca sul prodotto skincare super top non si ferma mai, infatti mi piace sempre provare vari prodotti e varie combinazioni per trovare la mia routine. 

La mia pelle è un po' rognosa, ha sempre bisogno di essere idratata in profondità ma allo stesso tempo devo tenere sotto controllo le imperfezioni, che sono spesso in agguato. Perciò trovare una skincare routine perfetta non mi è mai semplice, ma una cosa è certa: alla mia pelle piace moltissimo l'acido salicilico.

Alla luce di questa scoperta fatta ormai da qualche anno, mi sono lasciata conquistare da questi Dischetti Anti-Imperfezioni Sephora Collection, affascinata dalla praticità di utilizzo, dal loro principio attivo, chiaramente.

Inizio subito col dirvi che la confezione contiene 60 dischetti sottilissimi, imbevuti di soluzione all'acido salicilico. Si utilizzano dopo la detersione, passandone uno delicatamente su viso e collo (se necessario) e poi si procede con i trattamenti successivi. 

L'acido salicilico non è fotosensibilizzante, come invece gli alfaidrossiacidi (l'acido glicolico per esempio), per questo motivo si presta per l'utilizzo sia serale che giornaliero. Io li uso al mattino, prima del mio acido ialuronico e della crema, un po' come se fosse un tonico e questo passaggio mi piace molto.

Posso dirvi che la sensazione che lasciano sulla pelle è molto piacevole. Ho l'impressione di sentire il viso più pulito, come se completasse la detersione, infatti non rimane per niente appiccicoso anzi si asciuga molto velocemente lasciando la pelle molto fresca.

Per quanto riguarda l'efficacia posso dire che mi aiuta a tenere sotto controllo i punti neri e ad asciugare più velocemente eventuali piccoli brufoletti, ma non fanno miracoli. 

Con questo intendo dire che rispetto ad un siero con acido salicilico, o comunque un prodotto più concentrato personalmente questi hanno su di me risultati minori, ma comunque non mi sento di bocciarli, anzi.

Un po' di tempo fa ho effettuato una pulizia profonda e mi hanno decisamente aiutata a mantenere la mia pelle pulita limitando molto la formazione di nuovi punti neri, ma di fronte a problematiche un pochino più importanti non sono in grado di "curare" o di apportare evidente rimedio.

Devo però anche aggiungere che non seccano la pelle, non ho mai percepito nessuna sensazione di disidratazione, formazione di pellicine o altro del genere. La pelle non tira nemmeno se si aspetta un po' tra l'applicazione del dischetto e i prodotti successivi, anzi danno sempre una sensazione di morbidezza, e questo mi piace moltissimo.

L'idea di un prodotto così formulato, e strutturato è decisamente interessante, anche perché sono molto comodi sia un casa sia da portarsi in giro senza preoccuparsi di mille boccette nel beauty. Avevo già provato quelli all'acido glicolico ma su questi ho riposto aspettative più alte, che in parte sono state soddisfatte. Infatti rispetto agli altri sopracitati li ho preferiti, proprio in termini di efficacia sul mio tipo di pelle.

Quindi ricapitolando, concludono la fase di detersione, lasciano il viso molto morbido e anche luminoso, e sono molto pratici nell'utilizzo. Aiutano a mantenere una pelle purificata, ma allo stesso tempo non mi sento di considerarli curativi. Li consiglio dunque ad una pelle tendenzialmente mista o grassa, o comunque soggetta a piccoli inestetismi, mentre per una pelle un po' più problematica consiglio di affiancarli ad altri prodotti più specifici per un risultato più evidente.

Il costo è di 14,99 per 60 dischetti, un costo medio per la tipologia di prodotto e la qualità secondo me, quindi consiglio di acquistarli quando trovate qualche promo.

Dunque, i Dischetti Anti-Imperfezioni Sephora Collection sono promossi o bocciati

Direi promossi ma con la sufficienza, si può fare di meglio, ma mi sono comunque piaciuti sia per concept sia per risultato sulla mia pelle seppur leggero.

Voi li avete provati? Cosa ne pensate dei prodotti skincare di Sephora Collection?

Baci

Sara







Posta un commento

0 Commenti