Rosé All Day Physicians Formula, oil free serum

Ciao a tutti,

Oggi parliamo di un prodotto a metà tra skin care e make-up, il Rosé All Day di Physicians Formula.
Rosé All Day di Physicians Formula è un siero oil free, antiossidante e illuminante, pensato sia come trattamento sia come base make-up.

Rosé All Day Physicians Formula recensione


Rosé All Day di Physicians Formula è un fluido a base di acqua di rose, bacche di Goji e prugna Kakadu. Funziona da antiossidante, lenitivo e idratante senza contenere oli al suo interno. Inoltre è arricchito da fini perlescenze rosate per donare luminosità alla pelle.

Si può utilizzare da solo oppure come base per il make-up.
Ha una consistenza fluida, che si spalma bene e rimane asciutta sul viso. L'ho utilizzato specialmente sotto al trucco come primer per dare luminosità aggiunta al viso, e mi è piaciuto.

Vi confesso che mi incuriosiscono tantissimo prodotti di questo genere come base trucco e in questo ho visto una versione siero della Strobe Cream di Mac, che in genere utilizzo esattamente come primer sotto al mio fondotinta.

Posso dire che il prodotto è molto valido, ho trovato questo fluido molto morbido e gentile sulla pelle, ma soprattutto mi è piaciuta la parte luminosa dal tono rosato che mi ha donato un sacco di luce al viso ma senza essere eccessiva. Il risultato infatti non è troppo perlato, anzi ha una radiosità molto naturale una volta steso, e sotto al fondotinta il risultato è veramente molto bello.

Ho letto alcuni commenti sotto al prodotto sul sito ufficiale di Physicians Formula, in cui qualcuno lamentava un effetto pelle grassa. In realtà a me non ha assolutamente dato questo effetto se applico una quantità piccola di prodotto. Questo effetto potrebbe darlo se si esagera con la quantità, quindi basta usarne poco per un'effetto bello e naturale.

Nei giorni in cui sono off da lavoro, in genere non mi trucco e resto nature (povero chi mi incontra per strada), e se vedo un colorito un po' infelice metto su questo siero come ultimo step della mia routine per darmi un po' di tono. Il risultato è molto carino visivamente e sento la pelle morbida ma non unta.

Per quanto riguarda la parte skin care posso dire che idrata ed è molto delicato sul viso, data la presenza dell'acqua di rose, ma che non lo userei al posto della crema idratante, in quanto per la mia pelle non sarebbe abbastanza.

Tirando le somme, Rosé All Day di Physicians Formula mi è piaciuto molto, e lo consiglio a tutte le pelli. Credo che sia adatto anche ad una pelle mista grassa, essendo oil free, sia come base trucco sia da solo, ma anche per arricchire e ravvivare il colorito delle pelli più secche.
Per questi motivi, e per il prezzo che sapete bene essere medio basso per questo brand, lo promuovo.

Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate?

Baci,
Sara


Posta un commento

0 Commenti