Jowaé Maschera Idratante Rimpolpante: le mie opinioni

 Ciao a tutte!

Ci avete spesso chiesto opinioni sui prodotti Jowaé, un marchio francese di skincare a base naturale venduti attraverso consigliere di bellezza. Ho avuto modo di testare qualcosa di questo brand negli ultimi mesi, oggi nello specifico vi racconto come mi sono trovata con la Maschera Idratante Rimpolpante.

La maschera è contenuta in un vasetto in plastica da 50ml, come quelli delle classiche creme. Si presenta sotto forma di gel trasparente, ha una consistenza fresca e un profumo di fiori. 

La maschera idratante rimpolpante Jowaè è un trattamento reidratante istantaneo adatto anche alle pelli più sensibili. Contiene Lumifenoli, acqua di fiori di Sakura e un complesso idratante di mandorla dolce, semi di lino e glicerina. Non contiene Parabeni, coloranti, oli minerali e siliconi.

maschera viso jowae

Si applica uno strato abbondante di prodotto sul viso e lo si lascia in posa per 10 minuti. La prima sensazione è quella di freschezza. In estate questo prodotto mi ha dato molta soddisfazione, l'ho usato molto per calmare la pelle dopo giornate intense di sole. Invece in questo periodo autunnale sto usando meno la maschera perchè con il freddo gradisco poco la sensazione di freschezza che prima mi dava sollievo.

Il prodotto dopo 10 minuti di posa viene assorbito dalla pelle, che rimane luminosa e soffice. Jowaé consiglia di non risciacquare, ma massaggiare il prodotto in eccesso oppure rimuoverlo con un dischetto di cotone. La pelle appare rimpolpata, elastica, fresca e luminosa. La mia pelle normale/secca assorbe relativamente in fretta il gel, una volta assorbita la fase acquosa resta uno strato oleoso che lascia la pelle lucida e appiccicosa. Personalmente non amo l'effetto lucido e la sensazione di untuosità sul viso, preferisco risciacquare il prodotto e applicare un siero. In generale l'effetto è abbastanza soddisfacente di sera prima di andare a dormire. Se ho in previsione di uscire o truccarmi cerco di evitare di impiegare il prodotto, perchè il trucco tende a sciogliersi e non resistere a lungo.

Il costo della Maschera Idratante Rimpolpante è di 12,90 ed è acquistabile anche online sul sito di Jowaé.

In conclusione: mi è piaciuto? lo ricomprerei? Ni, mi piace la sensazione di sollievo che dona post mare, ma non mi piace l'effetto untuoso sul viso. Consiglierei la Maschera Idratante Rimpolpante solo a chi ha una pelle molto secca e segnata dal tempo. 

Natalia

Posta un commento

0 Commenti