Happy New Year Make-Up Look

Ciao fanciulli,

Il nuovo anno si avvicina, ed oggi voglio proporvi un look scenico per una festa di capodanno glamour.

Qualunque sia il tipo di festeggiamento e il luogo per questa fine del 2020, non vogliamo mica rinunciare ad un super make-up per l'occasione, vero?

In questo post vi mostro passo dopo passo come ho realizzato il mio make-up occhi per concludere quest'anno in modo sobrio, come piace a me.

Ovviamente questa è solo un'idea, voi potete modificarlo a vostro piacimento e a seconda delle vostre esigente, ma spero che vi piaccia e che possa essere di spunto per il vostro trucco occhi per le occasioni più particolari.


happy new year makeup look



Partiamo subito con la descrizione passo per passo della realizzazione. 

Vi inserirò qui di seguito anche tutti i nomi dei prodotti che ho utilizzato, in modo che possiate cercarli con un semplice copia e incolla.

Partiamo.

Come vedete dalla foto 1, ho preparato la pelle con una base leggera e naturale con correttore e una spolverata di fondotinta in polvere per uniformare l'incarnato, ed ho definito le mie sopracciglia.

happy new year makeup look

Successivamente (foto2), con un kajal nero e l'aiuto di un pennellino a sezione piatta, il 212 di Mac, ho tracciato la base per il mio make-up. Nello specifico ho utilizzato per questa linea il Kajal Crayon Mac nella colorazione Flourish Me Deep, il nero.

happy new year makeup look

A questo punto (foto3), con ancora il pennellino piatto con cui ho tracciato il disegno, vado a sfumare verso l'esterno facendo dei piccoli movimenti per avere maggior controllo del colore. Creo così una sfumatura diffusa, lasciando più sottili le estremità interne per creare un'effetto ancora più allungato.

Nella fase successiva (punto 4), come potete notare, ho intensificato il nero con un ombretto nero matte, Carbon di Mac, picchiettando il colore con un pennellino e leggermente tirando verso l'esterno per sfumare. 
Poi ho tracciato un eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori con il Tarteist Clay Paint Liner di Tarte, ovviamente nella colorazione Black. 
Con lo stesso eyeliner, aiutandomi con un pennellino piccolo di precisione, ho definito la linea del disegno creato inizialmente rendendola più precisa. Nella rima inferiore invece ho applicato il Kajal utilizzato in precedenza.

happy new year makeup look

Ora che abbiamo definito la parte scura, vado a riempire la palpebra mobile con un colore chiaro (punto5), ed ho scelto il Wonder' Swipe 2in1 Liner to Shadow di Rimmel, nella colorazione 005 YASSSS. La colorazione è un bianco semi trasparente cangiante, quasi olografico ed è un prodotto che come vi dice il nome stesso, si può utilizzare sia come eyeliner sia come ombretto liquido. Ha una tenuta veramente ottima, e l'effetto finale è stupendo, credetemi che in foto non rende abbastanza.

Visto che al mattino faccio colazione con fette biscottate e glitter, nella fase 6 ho aggiunto ulteriore luce, applicando dei glitter su tutta la sfumatura nera. Li ho picchiettati con il solito pennellino piatto con cui ho sfumato il Kajal, restando più abbondante all'inizio del disegno, per poi andare a scaricare delicatamente ciò che resta sul pennello verso l'esterno seguendo così la logica della sfumatura. 

Ora voglio spendere due paroline su questi glitter utilizzati perché meritano di esser presentati. Il brand probabilmente non lo conoscete perché non è ancora famosissimo in Italia. Si chiama LemonHead LA e fa dei glitter pazzeschi in gel. Il colore che utilizzo io per questo look si chiama Smoke And Mirrors, e come vi suggerisce il nome è un nero con tocchi di argento pazzeschiiiii!

La base è un gel che si asciuga e si fissa, rimanendo sicuro nella tenuta e al tatto. La cosa buffa è che per rimuoverli basta grattare via il gel delicatamente e non resta nessun residuo sulla pelle. 

Raga, date un occhio alle colorazioni, fidatevi di me (e fatemi sapere).

happy new year makeup look

Tornando a noi, dopo aver applicato i glitter non ci resta che concludere con mascara e ciglia finte. Io ho utilizzato il False Lashes Maximizer di Mac come primer ciglia, come mascara il In Extreme Dimension Lash 3D Black e le ciglia numero 88 Stunner Lash, sempre Mac.

Bene, io e il mio occhio sobrissimo vi lasciamo così. 

Spero che questo Happy New Year Make-Up Look vi sia piaciuto, e se avete qualsiasi domanda e osservazione mi farebbe davvero tanto piacere leggervi nei commenti.

Vi auguro un 2021 super, e vi mando un bacio grandissimo!

Sara

Posta un commento

0 Commenti