La mia skincare routine del momento!

 Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi della mia skincare routine, raccontandovi i prodotti che sto utilizzando per magari darvi qualche spunto e suggerirvi qualche prodotto interessante!
Faccio una premessa, purtroppo la mia pelle nell'ultimo periodo è disastrata, è molto molto secca in alcune zone, con tantissime eruzioni cutanee e discromie, ed in altre parti invece con un'eccessiva produzione di sebo che mi da davvero una spiacevolissima sensazione di unto perenne sul viso... così sto cercando di curarla al massimo senza però stressarla troppo, utilizzando prodotti di qualità e che siano ricercati e formulati con determinate caratteristiche.


Il primo step della mia skincare routine è ovviamente dedicato alla detergenza, sto utilizzando con molto apprezzamento due prodotti, entrambi di Gyada Cosmetics: come detergente schiumogeno la Mousse Detergente e Struccante e come detergente esfoliante il Gel Detergente Micellare Scrub. Li adoro entrambi, la mousse pulisce a fondo la mia pelle senza però lasciare quella brutta sensazione di pelle che tira, invece il gel detergente esfolia la pelle con delicatezza, grazie ai microgranuli in cellulosa vegetale ed idrata la pelle lasciandola MORBIDISSIMA e piacevolmente profumata.

Lo step dedicato alla fase di struccaggio è invece affidata ad Eterea, e più nello specifico ad un prodotto che sto amando, il Lux Active Cleanser, un prodotto con una texture ricca che però poi a contatto con la pelle diventa un olio delicatissimo che scioglie ogni traccia di trucco e pulisce a fondo la pelle.

Dopo aver struccato e deterso il viso, applico SEMPRE il TonicoViso Delicato di Eterea, che restringe i pori, mi aiuta a contrastare l'eccesso di sebo e lenisce la pelle.

Sto dedicando particolarmente attenzione anche alle mie labbra, sto utilizzando con molto piacere lo Sugar scrub di Mulac, i granuli di zucchero eliminano ogni pellicina rendendo le labbra morbide, poi concludo lo step dedicato alle labbra con il mio prodotto top del momento, il Lemonaid Lip Treatment di Lanolips, che idrata al massimo e lascia le labbra piacevolmente profumate di limone.

Non ho uno step dedicato a sieri e creme, perchè come vi dicevo al momento non ne sento il bisogno e passando il 99% della mia giornata in casa non mi va di appesantirla nemmeno troppo, ma non posso non parlarvi del contorno occhi che sto amando, il Depuff di Veralab, idrata il contorno occhi e mi da sempre un senso di freschezza attenuando le mie occhiaie ed il gonfiore sotto gli occhi.

Una volta a settimana (e quando non utilizzo il Gel Detergente Micellare Scrub) utilizzo anche il Lux Enzimatic Peel, che leviga delicatamente la pelle e favorisce il ricambio cellulare. E' un prodotto che amo, perchè non svolge un azione meccanica irritando la pelle, ma agisce esfoliando la pelle in superficie senza però aggredirla.

E siamo giunti alla fine della mia skincare routine, ovviamente ognuno di noi troverà beneficio in alcuni prodotti piuttosto che altri, sperimentate sempre la combinazione più utile per voi e non ne resterete deluse!

A presto 

Luisa

Posta un commento

0 Commenti