La crema viso ecobio più lowcost che ci sia

 Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di una piacevole scoperta, la crema viso bio idratazione intensiva Fior di Magnolia, in vendita nei supermercati Eurospin a soli 2,99€ per 50ml. 


Nel mio paese ha aperto da meno di un mese l'Eurospin, catena di discount italiani, cosi incuriosita dalle tante recensioni positive, ho fatto un giro alla ricerca di prodotti validi a poco prezzo. Nel reparto cosmetica la mia attenzione è stata attirata dalla linea ecobiologica di Fior di Magnolia, ingredienti ottimi, e prezzo molto contenuto. Ho deciso di provare la crema viso, essendo diventata molto più attenta alla skincare rispetto al makeup.


La crema ha una texture leggera e cremosa, contiene glicerina naturale, che crea un film protettivo sulla pelle e la protegge dagli agenti esterni. La crema si assorbe in fretta,  si fonde sulla pelle senza lasciarla lucida. Contiene estratti di Magnolia, Salice e Rosa Damascena. Ha un profumo molto gradevole e delicato, per nulla invadente. Ho provato molte crema bio in passato e per vari motivi ho deciso di cambiare marchio e provarne di nuove. In questo caso invece ho già acquistato la seconda confezione, è una crema passepartout che a parer mio va bene un po' per tutti i tipi di pelle, in abbinamento ad altri prodotti più specifici.

Mi sono trovata abbastanza bene, se avete la pelle secca vi occorrerà sicuramente potenziare l'effetto idratante con un olio o un siero. Per la mia pelle normale l'idratazione è più che buona. L'ho trovata perfetta come base per il makeup, non unge la pelle, il fondotinta si stende senza problemi e non ne altera la durata.

Essendo una formulazione abbastanza neutra, senza troppi attivi ed estratti l'ho trovata perfetta abbinata ai prodotti specifici per la mia pelle di The Ordinary che temono conflitti con creme troppo elaborate. A tal proposito vi interesserebbe un post aggiornato sulla mia routine viso?

Un abbraccio e alla prossima review!

Natalia

Posta un commento

0 Commenti