Linea Oro Labcare: la mia opinione

 Ciao a tutti,

Oggi parliamo di skincare, e di alcuni prodotti che sto testando in questo periodo, la Linea Oro di Labcare.

linea oro labcare

Confesso di essere un'amante della skincare e mi piace sempre sperimentare nuovi prodotti con estrema curiosità, quindi ho accolto questa nuova sfida con molto entusiasmo.

Linea Oro di Labcare è una gamma di prodotti anti-age pensati arricchiti con scaglie di Oro 24K che dona luminosità alla pelle, e ne stimola la produzione di collagene.

Linea Oro si compone di sei referenze, di cui tre per il viso, e tre per il corpo. Per l'esattezza: Crema Oro, Contorno Occhi Oro, Oro Fluido Viso, Oro Eau de Toilette, Polvere Oro Corpo e Capelli, Olio Corpo Oro.

Noi parleremo della linea viso e vi darò le mie opinioni in merito.

Da un po' di tempo sto utilizzando questa linea sia per la mia skincare routine serale sia per quella giorno, e vi posso già dire che questi prodotti mi piacciono davvero molto. Ma andiamo per ordine parlando dei singoli prodotti.

Oro Fluido Viso: cos'è? Si tratta di un olio secco per il viso arricchito di scaglie do oro 24K, composto da un mix di oli vegetali ricchi di vitamine, antiossidanti che riducono i segni e rendono la pelle più elastica e luminosa. 

Come si comporta sulla pelle? Benissimo, è realmente un olio secco, è un piacere utilizzarlo perché nutre e ammorbidisce la pelle senza ungerla. Lo utilizzo mattina e sera dopo la detersione, due o tre gocce sulla mano, scaldo un pochino tra i palmi e tampono sulla pelle e sul collo prima di procedere alla crema. 

Mi piace davvero molto, ha un profumo di fiori molto gradevole, inizialmente presente ma che tende a svanire presto senza recare fastidio e lascia una luminosità estremamente naturale. La pelle risulta elastica e distesa, ed è un olio che si adatta bene su tutti i tipi di pelle a mio avviso, proprio per non essere unto.

Passiamo alla Crema Oro. Questa crema è una via di mezzo tra crema e gel, come la maggio parte delle formulazione Labcare che ho provato, e che la mia pelle apprezza molto. Idrata in profondità, lascia una sensazione di comfort sul viso e si assorbe molto ma molto bene. Al suo interno ha evidenti pagliuzze oro, che in questo caso donano una luminosità proprio più pronunciata. 

Contiene Acido Ialuronico, Pantenolo ed estratto di Amamelide, tutti ingredienti che vanno ad idratare, lenire e rimpolpare la pelle in maniera duratura durante la giornata. La pelle al tatto risulta super mobida e alla vista appare fresca e levigata.

Niente da dire anche su questa crema, mi piace veramente molto e non vi nego che la mattina la sua luminosità mi sa sentire bene, con un aspetto più sveglio e radioso. 

Io la sto utilizzando anche come crema notte, fregandomene della sua perlescenza, ma credo che per questo motivo sia un prodotto più adatto alla skincare diurna. 

Ultimo prodotto, ma non per importanza, è il Contorno Occhi Oro. Credo sia il mio pezzo preferito della linea. Un contorno occhi con tutte le caratteristiche che io cerco in questa categoria di prodotto. 

Una crema ricca, compatta, super idratante e illuminante. Le micro particelle oro rendono la zona luminosa e riposata (e io adoro), e la sua texture ricca ma non grassa nutre, idrata e leviga. 

Anche lui lo utilizzo mattina e sera, perché è sufficientemente ricco per la notte ma anche ottimo da usare sotto il trucco perché si assorbe molto bene, lasciando la pelle del contorno occhi idratata per tutto il giorno. 

Questo prodotto è stato per me una piacevole scoperta, perché sono molto esigente per i prodotti destinati alla zona perioculare, e credo proprio che lo ricomprerò. Approved.

Ricapitolando, Linea Oro di Labcare è promossa in toto per quello che mi riguarda, e vi invito a provare i loro prodotti se non lo avete ancora fatto. Un brand Made in Italy, che combina la qualità e l'efficacia alla sfera low cost, è ciò che ci piace.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato qualcosa di questo brand, o se avete domande da farmi.

Vi mando un bacio grande.

Sara

Posta un commento

0 Commenti