Elemis Pro Collagen Marine Cream, una coccola per il viso.

recensione pro collagen marine cream elemis

Ciao!
Oggi vi parlo di uno dei prodotti di punta di Elemis, la Pro Collagen Marine Cream.
Onestamente ero convinta d'aver scritto la recensione di questo prodotto tempo fa, invece mi sbagliavo.
Vi anticipo che questa è la terza confezione che utilizzo, la prima l'ho usata intorno ai venticinque anni, la seconda a giugno\luglio 2019 e la terza ora. 
Quest'anno ho comprato il calendario dell'avvento di Asos apertamente per la Pro Collagene Marine Cream di Elemis.
Onestamente, se non ci fosse stato questo prodotto al suo interno, non l'avrei comprata.




Il fatto che io abbia utilizzato un prodotto di fascia medio alta per ben tre volte, vi fa capire che per me la Pro Collagene Marine Cream di Elemis fa la differenza.
Questa crema ha vinto una quantità di premi pazzesca, infatti è uno dei prodotti di punta del marchio, forse la crema più conosciuta ed apprezzata in assoluto.
E' un prodotto adatto come antirughe per chi ha pelle secca, disidrata che ha bisogno di una coccola in più. 
I test clinici hanno dimostrato un aumento di idratazione del 248% in 1 ora, ci rendiamo conto?
Io non posso che confermare tutto e dire che adoro questo prodotto.
Intanto, il profumo è molto delicato, quasi non lo senti.
La texture è vellulatata, si fonde sul viso e si assorbe con le giuste tempistiche. 
E' una crema ricca, ma non untuosa. 
La consiglio a chi ha una pelle da normale a secca, non penso vada bene per chi ha una pelle mista o grassa. 

Sul diminuire le rughe, posso dire che quando la uso, minimizza leggermente la mia ruga d'espressione sulla fronte.
Per fortuna per me, non ho molte rughe e non sono una buona tester per dirvi se questo è davvero l'effetto oppure no.
La cosa che però posso dirvi è che compatta bene la pelle, la texture appare più luminosa e compatta da subito.
Tu lo vedi quando hai applicato questo prodotto, vedi proprio la differenza.
E' il mio prodotto preferito del marchio? No, il mio preferito rimane la Plumping Pillow Facial, ma questa crema è al secondo posto. 

Questo prodotto non è sicuramente low cost. Ne vale la pena? Secondo me si.
Capisco che se si è in bolletta di sicuro non si spende questa cifra per un prodotto per il viso ma per me, tenere sotto controllo boxes e calendari dell'avvento da sempre buoni frutti.
Oltretutto, ci sono spesso e volentieri cofanetti del marchio che hanno un prezzo molto vantaggioso.
Io onestamente, una volta all'anno la userò, tendenzialmente nel periodo invernale che per me è il peggiore per la mia pelle. 
Investire in un buon prodotto di skincare può fare la differenza, se spendi un sacco di soldi per un fondotinta e la tua pelle non è nelle condizioni di performare al meglio stai sprecando i soldi del fondotinta.
Con l'avanzare degli anni (e ne ho 30!) mi sono resa conto di quanto sia importante investire in skincare, la mia pelle sta ringraziando.

Io non posso che promuovere questo prodotto a pieni voti, vi consiglio di dare uno sguardo all'intera linea e non vedo l'ora di riandare ad una Elemis Spa (abito in UK!).

Un bacio,
Rita



Posta un commento

0 Commenti