Pro Retinol e Hyaluronic Acid Venus Lab, i concentrati viso

 Ciao a tutti,

In questo post torniamo a parlare di skincare, ed oggi nello specifico di due prodotti firmati Venus che vediamo spesso pubblicizzati online e in TV: i Concentrati Pro Retinol e Hyaluronic Acid Venus Lab.

concentrati venus lab pro retinol e hyaluronic acid

Da un po' di tempo ho inserito questi due prodotti nella mia skincare routine, con un sacco di curiosità ed entusiasmo data la mia passione per i prodotti concentrati di questo tipo (e per il packaging con contagocce, non riesco a resistere...).

Ho inserito nella routine serale il concentrato Pro Retinol, che è appunto pensato e progettato per l'utilizzo notturno, infatti riporta sulla confezione la dicitura Concentrato Riparatore Notte. Mentre Hyaluronic Acid nella mia skincare giorno, entrambi come siero prima di applicare la mia crema idratante.

Partiamo con la descrizione del brand sui due prodotti.

-Pro Retinol Venus Lab

Formula che accelera la riparazione notturna. Uniforma, illumina, perfeziona.

CARATTERISTICHE

Si applica sempre alla sera e agisce durante il sonno per combattere rughe, macchie scure, colorito spento.

Stimola il rinnovamento epidermico, uniforma, illumina e perfeziona.

-Hyaluronic Acid Venus Lab:

Il concentrato idratante per una pelle rimpolpata e luminosa

CARATTERISTICHE

È indicato quando la pelle è segnata da rughe e segni di disidratazione, priva di tono e compattezza.

Utilizzato puro o miscelato alla crema quotidiana, idrata intensamente e illumina subito il viso. Infonde idratazione subito e a lungo, rimpolpa i tessuti, riempie le rughe e leviga la pelle. Ideale con la Crema Hyaluronic Acid per un’efficacia potenziata

Perché ho scelto di provare proprio questi due concentrati? 
Prima di tutto perché non avevo mai provato un attivo al retinolo ed ero super curiosa, e le mie esigenze rispecchiavano la descrizione fornita. Avevo necessità di uniformare il colorito, la texture e perché no anche contrastare l'invecchiamento (che ormai avanza raga... bisogna dirlo). 
Mentre per quanto riguarda l'acido ialuronico devo ammettere che ormai non riesco più ad immaginare una skincare routine senza questo ingrediente, è fondamentale a mio avviso per mantenere idratazione ed elasticità della nostra pelle e tutti dovrebbero inserirlo nelle proprie abitudini beauty... siete d'accordo?

Cosa ne penso?
Partiamo da quella che per me era una novità, il Pro Retinol. Ha una texture oleosa ma sottile, che pur applicandone poche gocce consente un massaggio sul viso nel momento della stesura. Si può applicare prima della crema idratante come faccio io, o qualche goccia all'interno di essa. La mia quantità è di circa 4 gocce per tutto il viso, portando l'eccesso ovviamente anche sul collo.
Mi piace. Mi piace la sensazione sul viso, che è molto confortevole ed è quindi moto piacevole prima di andare a dormire, ma allo stesso tempo si fonde e si assorbe bene insieme alla crema idratante, senza lasciare il viso unto. Per questo raccomando di non eccedere con la quantità.
Il viso al mattino è molto luminoso e rimpolpato. La pelle è morbida e la texture dopo qualche settimana l'ho trovata più liscia e uniforme. Le piccole macchiette da brufolo che avevo sono schiarite e rimpicciolite più facilmente, quindi posso dire che nel mio caso fa quello che promette. Certo non ci dobbiamo aspettare miracoli, essendo una concentrazione formulata per un cosmetico "domestico", però se la nostra esigenza è quella di apportare un piccolo miglioramento in termini di macchiette, luminosità e uniformità posso dare un voto positivo a questo prodotto.

Passiamo invece al concentrato Hyaluronic Acid. Che dire, un ottimo acido ialuronico. Ha una texture in gel piuttosto fluido, tipico di questo ingrediente. Si applica sul viso con estrema facilità anche lui, lasciando un margine di assorbimento ideale per un breve massaggio, anche in questo caso, e al contempo di assorbe molto bene senza lasciare il viso appiccicoso. A volte molti prodotti di questo tipo purtroppo lasciano una sensazione un po' sticky che può essere fastidiosa finché non applichiamo la crema (a volte anche dopo...). In questo caso si massaggia bene, si assorbe facilmente e lascia una sensazione di freschezza e idratazione molto piacevole. 
La pelle grazie a questa sostanza ha subito un aspetto più rimpolpato, e aumenta l'elasticità della pelle oltre a contrastare le piccole rughe. Pensate che tempo fa avevo acquistato questo prodotto per un'amica, che avrei dovuto truccare per un evento importante, quindi ho deciso di inserire nella sua skincare esattamente questo concentrato Venus Lab. Dopo un po' di tempo vidi l'idratazione della sua pelle migliorare visibilmente, tanto da accorgermi se passava qualche giorno senza metterlo (fu così che si beccò una strigliata, ma questa è un'altra storia). Questo breve racconto per dirvi che, come dicevo poco fa, l'acido ialuronico è un toccasana per tutte le pelli, a prescindere dall'età. Solitamente, come anche in questo caso, lo presentano con un prodotto anti-age, ma io vi consiglio di iniziare ad usarlo anche come prevenzione, per mantenere un livello di idratazione e elasticità che sicuramente ce lo ritroveremo andando avanti.
Tirando le somme, mi piace molto. Ottima formulazione a mio avviso e ottimo risultato sulla pelle.

Entrambi i prodotti si trovano facilmente in commercio a 14,90€ per 30ml di prodotto. Credo che, nonostante sia un prodotto di larghissima distribuzione, abbiano una buona qualità ed efficacia, ad un prezzo comunque contenuto.

Sono curiosa di provare altri Concentrati Venus Lab, per il momento posso dare per promossi a pieni voti Pro Retinol e Hyaluronic Acid.

Voi li avete mai provati? Che ne pensate?

Baci,
Sara

Posta un commento

0 Commenti