La mia matita preferita: LE CRAYON KHÔL CHANEL

Salve ragazze,

oggi voglio parlarvi di un prodotto che tutti e dico tutte abbiamo nel nostro beauty ovvero la matita nera.Io ho passato anni alla ricerca della matita perfetta,mi ero avvicinata alla perfezione con calvin klein ma poi l’ho trovata 2 anni fa con LE CRAYON KHÔL di Chanel. Il prezzo è di 18-19 euro e si trova un pò ovunque visto che il corner Chanel lo hanno moltissime profumerie in italia. E qui vorrei aprire una parentesi: comprare una matita nera di questo prezzo per me non è esagerato perchè io la uso tutti i giorni e sono molto esigente con la matita,per intenderci non sono una di quelle che si rimette la matita. Io questa matita la ho da 1 anno e ancora la uso,appena la terminerò la ricomprerò per il semplice fatto che la qualità di questa matita non è equiparabile a tutte le matite nere che ho provato. Ho provato marche high cost e low cost ma nessuna mi dura e ha un nero intenso come questa. Poi questa matita è molto più lunga di quelle di kiko (per intenderci) e quindi secondo me è un acquisto che vale la pena di fare,uno di quello a lungo termine.Sostanzialmente io per alcuni prodotti preferisco usare quelli di altà profumeria semplicemente perchè ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia eccellente. Per intenderci posso comprare 30 mila matite e 30 mila blush ma quello costoso mi è sempre durato di più ed invece di comprare un sacco di prodotto low cost preferisco comprare il prodotto high cost che mi dura e mi gratifica. Ora so che molte mi odieranno però questo è il mio ragionamento contorno(questo discorso non vale per gli ombretti o i gloss perchè sennò dovrei farmi un mutuo). Passiamo alle foto Sorriso

Questo è il tratto sul mio polso,la matita è molto molto morbida Chanel consiglia di usarla nella rima interna ed esterna,come eyeliner o anche come base sulla palpebra perchè è molto sfumabile. Il meglio di se a mio parere lo da nella rima interna perchè con una sola passata da un tratto di nero super intenso e deciso. Non sbava e dura ore. Quando torno a casa da serate(nottate Con la lingua fuori) la trovo li che aspetta d’esser struccata.

Sul sito di chanel c’è scritto :”Matita in legno laccato nero opaco per l’interno occhi e il contorno.Consistenza morbida e delicata, per un’applicazione facile, piacevole e rapida. Per ottenere un maquillage intenso, dall’effetto khôl o eyeliner, con una copertura ottimale e una tenuta perfetta, oppure un maquillage più discreto, che sottolinea lo sguardo con una linea precisa e molto sottile.La formula, particolarmente adatta al delicato interno della palpebra, abbina corpi grassi vegetali e cere microcristalline, pigmenti e madreperle. Decisamente confortevole, è adatta anche agli occhi più sensibili. 4 tonalità: Noir (nero), Ambre (marrone), Blanc (bianco) e Graphite (grigio). Accessorio professionale, l’apposito temperino di CHANEL ne garantisce la precisione, utilizzo dopo utilizzo.Per ottenere uno sguardo intenso, all’orientale: utilizzare LE CRAYON KHÔL sulla palpebra inferiore, all’interno o all’esterno dell’occhio e come eyeliner sulla palpebra superiore, con o senza ombretto."

E’ un prodotto meraviglioso,io non riuscirei proprio a starne senza,penso di andare a comprare presto il colore Clair cioè il classico color carne per vedere se anche quelle colorate sono fantastiche come la matita nera.

Come potete notare la mia è quasi finita ç_ç by the way se avete qualche domanda a riguardo io sono qui a vostra completa disposizione. Vi auguro un buon week end.

Rita.

Posta un commento

10 Commenti

  1. Beh la devo proprio provare! anche io ho un serio problema con le matite nere..non ce n'è una che mi duri nella rima interna dell'occhio!!
    Comunque 18 euro alla fine non sono poi così tanti per una buona matita!
    Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  2. a me dura tantissimo e le ho provate di altre marche per dirti,sono una fissata con le matite nere e questa è quella che mi piace di più.. se conti che una pupa costa più di 10 euro a sto punto meglio la chanel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provate la matita nera yves rocher... costa 3 euro e mi dura un giorno....

      Elimina
  3. Onestamente 20 Euro per una matita occhi mi sembrano davvero un'esagerazione, no?

    RispondiElimina
  4. mary secondo me si.. però dopo aver provato la naked ho cambiato idea: io amo il low cost, ma effettivamente alcune cose di marca sono un altro pianete!

    RispondiElimina
  5. se tu compri una matita occhi ed è il secondo anno che la usi e non è terminata penso che 20 euro non siano nulla :) se poi vuoi una matita che ti duri quanto la vuoi pagare?

    RispondiElimina
  6. io la ho presa 4 euro e non 18 -19

    RispondiElimina
  7. io a 3 euro al mercatino ed è originalissima

    RispondiElimina
  8. è ..x soli 3 euro ...meravigliosa !

    RispondiElimina
  9. Domanda: io ho un occhio particolare che fa sbavare tutte le matite nere... sia quando le applico nella rima interna inferiore, sia quando le applico all'esterno, sulla palpebra, durano tutte veramente poco, nel senso che sbavano e spesso e volentieri mi ritrovo con il colore nero "a spasso" sotto l'occhio che da l'effetto panda!:) Ora sono alla ricerca di una buona matita che possa durare un'intera serata, credete che la crayon khol risolva il mio problema??:)

    RispondiElimina