Salicylic Acid 2% Solution The Ordinary, funziona?

Ciao ragazze,
Il peeling e l'esfoliazione in generale mi hanno sempre affascinata, tanto da far entrare scrub e peeling chimici tra i miei cosmetici preferiti. Non sempre ho ottenuto dei bei risultati però, vediamo insieme  penso del Salicylic Acid 2% Solution di The Ordinary.

salicylic acid solution the ordinary recensione

L'acido salicilico è una sostanza utilizzata per l'esfoliazione chimica della pelle specialmente in casi di acne e pelle impura. Ha il potere di penetrare all'interno dei pori della pelle per liberarli e pulirli in profondità. Mentre i peeling a base di AHA (alfa idrossiacidi) come glicolico e lattico, lavorano principalmente sulla superficie della pelle, lui agisce un po' più giù aiutandola a non ostruirsi.

Esistono diverse soluzioni proposte da varie case cosmetiche sulle modalità di utilizzo di questo genere di prodotti. Molte propongono di lasciare in posa sul viso il peeling per un tot di minuti e poi rimuoverlo, e altri propongono di lasciarlo direttamente sul viso, certamente tutto dipende anche dalle percentuali presenti di principio attivo.
Nel caso di The Ordinary, l'acido salicilico è al 2% e il metodo di applicazione è molto semplice: si utilizza su viso perfettamente pulito e asciutto, e si procede con i trattamenti successivi normalmente. Non necessita quindi di tempo di posa o altro, occorre solo applicarlo prima della crema avendo cura che si sia asciugato.
Lo sto utilizzando da qualche settimana ogni giorno mattina e sera e posso dirvi di aver visto davvero funzionare questo magico flaconcino su di me. L'ho iniziato in periodo in cui la mia pelle aveva un po' di imperfezioni sotto pelle, parecchi punti neri e qualche brufolo ormonale. Posso dire che è stato in grado si ripulire la maggior parte degli inestetismi che avevo, e anche di diminuire la comparsa dei brufolazzi.
Per fare un esempio pratico del suo effetto posso dirvi che in genere non riesco mai a far sparire un brufolo in brevissimo tempo, mentre con questo prodotto nel giro di un paio di giorni l'ho debellato.
Il risultato è stato visibile già dalle prime applicazioni, e la facilità di utilizzo mi invoglia ad essere costante e vedere ancora più benefici. Ho notato anche un regolarsi della produzione sebacea e una pelle più liscia al tatto.
Sulla confezione è indicato che si può applicare sia sulle singole imperfezioni sia sul viso evitando il contorno occhi, e così sto facendo. Il flacone è da 15ml e sto già progettando un ordine insieme a Rita per riordinarmelo.
Ho provato, come già vi accennavo, diversi tipi di peeling, e alcuni mi hanno soddisfatta mentre altri per niente. Al contrario a volte ho visto una grana della pelle che non mi piaceva affatto. Grazie a queste prove ho innanzi tutto capito che il tipo di sostanza che funziona nel modo migliore sulla mia pellaccia è proprio il salicilico, ma ho anche visto differenze di efficacia pazzesche. bene, questo è realmente efficacie.
Il costo va dai 5 a 7 euro in base a dove lo acquistiamo, pochissimo per la qualità di questo prodotto.
Insomma ragazze, me ne sono perdutamente innamorata, e grazie a questo piccolo aggeggino mi sono avvicinata a questo marchio con molta curiosità. I prezzi sono tutti contenutissimi e i prodotti molto promettenti.

Voi avete mai provato qualcosa di The Ordinary? Che ne pensate?
Baci,
Sara

Posta un commento

0 Commenti