Carte Sephora White, Black e Gold: come funzionano e come ottenerle

Ciao ragazze! ragazze!!
In tantissime ci chiedete sulla pagina come funziona la questione Carta Gold di Sephora: ho pensato allora di scrivere un post in modo da poter rispondere in un colpo solo a tutte le vostre domande!
Linee generali che valgono per tutte e 3 le Card: le carte sephora permettono di accumulare punti e di avere sconti vantaggiosi!
Per ogni 4 passaggi in cassa (se effettuate due acquisti nella stessa giornata ve ne conterà solo 1) oppure ogni 150 punti otterrete uno sconto del 10% che vi verrà inviato a casa tramite un’apposita cartolina.
Spesso arriveranno degli sms con dei codici sconto da utilizzare online o in negozio, qui ci sarà una differenza tra le varie carte: in passato è capitato che lo stesso sconto fosse del 10% per le white, del 15% per le black e del 20% per le gold.
Se consultate in sito, vi avviso che ad ogni raggiungimento dei 4 passaggi in cassa o dei 150 punti il conto punti si azzererà. Per conoscere il vostro saldo totale dovete contattare il servizio clienti.
Purtroppo le cartoline degli sconti ci mettono sempre tantissimo tempo ad arrivare, ma se sapete di aver ottenuto un 10% di sconto, vi basterà consegnare la tessera e chiedere alla commessa di verificare che sia disponibile. Credo che ora abbiano adeguato le cartoline anche con codici per acquistare online, in caso contrario per utilizzare il vostro codice sul sito vi basterà chiamare il servizio clienti che vi darà un codice sostitutivo.
Anche per il passaggio tra una tessera e l’altra i tempi sono lunghi, ma nel momento in cui sapete di essere passate da una carta all’altra ne avrete tutti i vantaggi anche se non ce l’avrete ancora materialmente.
Ecco le varie card nel dettaglio:

CARTA SEPHORA WHITE

La carta Sephora White è la prima carta che è possibile ottenere recandosi nei negozi Sephora: basterà infatti compilare la cartolina per riceverla immediatamente.
Non vi da particolari vantaggi, se non la possibilità di accumulare punti. Con la Carta White al 4 passaggio in cassa o al raggiungimento dei 150 punti otterrete la Carta Black, che vi verrà spedita a casa (con tempi biblici purtroppo). Ad ogni modo, una volta diventati Carta Black, lo sarete a tutti gli effetti anche se continuerete a fornire in negozio la carta White.

CARTA SEPHORA BLACK

Come vi dicevo prima, la Carta Black si ottiene dopo i primi 4 passaggi in cassa oppure dopo il primo traguardo dei 150.
Avrete percentuali di sconto maggiori in caso di offerte speciali ricevute via sms.
Inoltre, qualche settimana prima del vostro compleanno riceverete una cartolina che vi invita a recarvi in negozio per ritirare il vostro regalo (scelto da loro, credo vari di anno in anno).

CARTA SEPHORA GOLD

La Carta Gold si ottiene accumulando 1500 punti nel corso dell’anno. Ho dovuto contattare più volte il servizio clienti per capirne bene il funzionamento: ora che l’ho capito tento di spiegarvelo.
I 1500 punti sono conteggiati dal mese in corso e partendo 12 mesi indietro: per capire quindi se per esempio io nel mese di Maggio 2012 ho raggiungo il traguardo dei 1500, mi basterà sapere quanti punti ho accumulato da Maggio 2011 a Maggio 2012.
Se non avessi raggiunto la soglia, e volessi provare a raggiungerla a Giugno 2012, dovrò conteggiare i punti da Giugno 2011 a Giugno 2012. Quindi avrò perso quelli di Maggio 2011 e così via discorrendo. (Se non sono stata chiara provo a spiegarmi meglio).
La Carta Gold da percentuali di sconto più alte in caso di offerte via sms, e da diversi servizi tra cui:
- Accesso gratuito ai Beauty Bar su appuntamento, con la possibilità di scegliere tra Make-up giorno, make-up sera, applicazione smalto e applicazione nail patch, eye patch nel limite di 12 servizi l’anno.

- Newsletter dedicata.
- Regalo di compleanno: si potrà scegliere un regalo di compleanno del valore massimo di 30€.
- Linea telefonica dedicata (e gratuita!!!!): non è più un 199 come il servizio clienti standard.
- Vendite private più lunghe (sono le vendite di cui vi parlavo prima, quelle ricevute via sms) con sconto del 20%
- Piccoli regalini in occasione delle feste più importanti
- 2 mini megazine all’anno: piccole brochure in cui ci saranno le novità delle tue marche preferite con offerte particolari.
- Sullo shop online spese sempre gratuite e senza minimo di spesa.

Spero di avervi detto tutto e che sia stato utile, per qualsiasi domanda chiedete pure!!
Luisa

Posta un commento

46 Commenti

  1. sei una grande, stavo cercando informazioni sul regalo di compleanno qualche minuto fa. Regalo che mi hanno perso (è arrivata una lettera sephora ma non si sa che fine ha fatto in casa, e neanche l'ho vista io, che rabbia!). Io ho la carta black, provo ad andare in negozio va, magari mi aiutano lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) io mi sono trovata in difficoltà a reperire notizie, per cui visto che poi avevo bombardato di mail il servizio clienti ho pensato potesse essere utile =) Prova ad andare in negozio, digli che non ti è proprio arrivata la cartolina =)

      Elimina
    2. sì farò così, grazie cara!

      Elimina
    3. settimana prossima è il mio compleanno e non ho ancora ricevuto la cartolina... mi sa che mi devo preoccupare!!!

      Elimina
  2. "Con la Carta White al 4 passaggio in cassa o al raggiungimento dei 150 punti otterrete la Carta Black"

    I 4 passaggi, senza un minimo di spesa a passaggio?

    Grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm su questo non ne sono certa, ma credo di si, senza un minimo di spesa!

      Elimina
    2. sì,confermo,io ho avuto la Black dopo 4 passaggi,anche di valore basso.

      Elimina
  3. Illuminante, finalmente una spegazione chiara sulle carte sephora

    RispondiElimina
  4. Ottima spiegazione credo di aver capito tutto.. io ordino solo sul sito e infatti mi hanno mandato il cidice della black e il 10% sconto k nn ho ancora usato!!! ma la carta nn è ovviamente arrivata... quindi tu dici k se ho la bianca nonostante sia arrivata alla black posso passare la bianca in cassa?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ordinando solo sul sito in teoria dovrebbe visualizzarti in alto a destra che tessera hai. Se c'è ancora la bianca, prova a cliccare sempre in alto a destra dove dice carta.. inserisci n. tessera e mail e vedi cosa ti dice

      Elimina
  5. Sbagliato mi serve capire una cosa... se x es dopo k mi arriva la black vorrei avere la gold e (x assurdo ovviamente ) spendo 1500 euro in 6 mesi la ho subito la carta? oppure devo accumularli in un anno compresi punti della biancae della black? scusa se nn sono chiara forse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo! l'hai subito! ovviamente se li spendi a giugno, saranno cmq cumulati con quelli precedenti da giugno 11 a giugno 12

      Elimina
  6. Post utilissimo!!!
    Io sono diventata Sephora Black, e ho contattato diverse volte il servizio clienti per chiedere informazioni, specie per sapere se per averla materialmente dovessi recarmi nello store sephora, mi hanno spiegato tutto per bene ed ora attendo la mia carta! però mi hanno anche detto che comunque dal codice della carta risulta se si è white, black o gold!
    Ho letto dalla loro email di risposta che ero già in lista per gli invii dei buoni sconto e della carta, e che ENTRO 11 MESI mi sarebbe arrivata! :°D ho pensato "ah bhè, rapidissimi!"

    RispondiElimina
  7. 11 mesi!!! cavolo cioè un altro.pô dovranno darti la gold e nn ti sarâ arrivata la black..cavolo k rapiditâ!!

    RispondiElimina
  8. Certo che la carta gold è molto vantaggiosa... Peccato che non la otterrò mai!

    RispondiElimina
  9. la mia domanda è: come si fa per sapere quanti punti abbiamo nella carta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è scritto monica, devi sentire il servizio clienti

      Elimina
    2. Monica: per sapere i punti che hai sulla carta puoi chiedere direttamente in cassa al momento del pagamento. Loro infatti hanno accesso ai tuoi dati e possono dirti tutto quello che ti spetta. Possono anche addebitarti i punti anche se non mostri fisicamente la carta, ma dici solo il nome e cognome. Inoltre la quantità di punti la puoi sapere anche se hai un account sul sito Sephora, ti compare tra i tuoi dati.

      Elimina
    3. non è proprio così anya, poichè ii punti ogni 150 si azzerano.

      Elimina
    4. Sì, però puoi sapere quanti punti hai chiedendo alle commesse in cassa oppure sull'account Sephora come ho spiegato. Poi loro ti diranno anche gli sconti a cui hai diritto. Inoltre vabbeh, sullo scontrino ad ogni pagamento sono segnati!

      Elimina
  10. lattimokefugge7 giu 2012, 12:51:00

    piccola domanda da niubbina: io ho appena ricevuto la carta black con il 10% di sconto, all'interno della lettera ho anche trovato un talloncino con il 10%: sono cumulabili? e poi mi è arrivato un sms con vendita esclusiva con lo sconto del 20% ... si cumulano con gli altri sconti che ho? spero di essere stata chiara :) grazie dell'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto più sotto :) dimenticavo di dirti che lo sconto del 20% lo puoi usare una volta soltanto, non è come il 10 che puoi sfruttarlo più volte lo stesso giorno.

      Elimina
    2. dai questa non la sapevo! pensavo si potesse usare anche il 20% più volte nell'arco della giornata, grazie per l'info!!

      Elimina
  11. Lattimokefugge: gli sconti non sono comulabili, il 10% puoi spenderlo per più spese nell'arco di tutta la giornata in cui decidi di usarlo, mi spiego: vai da Sephora e usi il 10 su tutta la spesa. Lo stesso giorno decidi di tornare e puoi utilizzare ancora il 10%. Il 20% al contrario lo usi solo su un singolo prodotto, non su tutta la spesa.

    Io ho la carta gold da ormai due anni (tra l'altro avuta per caso, perché manco sapevo di questa opportunità) da sempre condivido le spese da Sephora con mia sorella, mia mamma e anche con qualche amica (nel senso che quando avevo gli sconti ad esempio del 10% facevo approfittare anche a loro dell'offerta, poi comunque si pagavano la propria spesa). E' molto, molto vantaggiosa, in particolare mi piace il fatto dei 30 euro di prodotto come regalo di compleanno: in questo modo mi sono tolta degli sfizi che altrimenti non avrei mai considerato. Con questa offerta ho preso prodotti che costavano anche più di 30 euro, poi loro ti fanno pagare la differenza ed è un bel vantaggio. Non ho mai comprato nulla dallo store online, l'unica cosa che non mi piace del servizio web è che non puoi pagare con postepay o paypal. Almeno, fino a qualche tempo fa non si poteva. Qualcuna è più aggiornata sulla cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io!non è ancora possibile pagare nè con paypal nè con postepay

      Elimina
    2. Che pacco però!! :(

      Elimina
  12. lattimokefugge8 giu 2012, 16:41:00

    Grazie Anya, sei stata molto esaustiva!

    RispondiElimina
  13. Una piccola domandina ma la carta black si può usare in parti diverse del mondo?? Per esempio io ho fatto la carta qui in Italia, ma ora parto per gli USA posso usare anche lì la mia carta??

    RispondiElimina
  14. Che io sappia no, ho provato a usare la mia carta Gold in Spagna e non me l'hanno accettata :(

    RispondiElimina
  15. 1500 punti per avere la carta gold?? Sono pazzi..

    RispondiElimina
  16. Scusate ma una volta ricevuta la gold è permanente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedevo anch'io!! Una volta ottenuta la gold sono costretta ogni anno ad accumulare 1500 punti x mantenerla o è permanente?

      Elimina
  17. Ma se io acquisto solo online non avrò mai la carta???

    RispondiElimina
  18. la gold è un miraggio...ancora sto ferma alla white!

    RispondiElimina
  19. Grazie per il tuo post. Cercavo informazioni ma non riuscivo a trovare quello che cercavo. Sei stata molto utile grazie ancora e buona serata :)

    RispondiElimina
  20. Superati I 150 punti o I 4 passaggi in cassa, anche se non vi arriva la carta Black fisicamente nei punti vendita risulta comunque che l'avete raggiunta in quanto il codice a barre è identico. ;-)

    RispondiElimina
  21. Salve, sapete se una volta ottenuta la gold è definitiva o se ogni anno bisogna spendere cifre folli per mantenerla attiva?

    RispondiElimina
  22. Ho acquistato sull’app di SEPHORA ma non mi sono stati accreditati punti... che devo fare?

    RispondiElimina