4 Hands review #5 “Omnia Botanica maschera viso alla bardana ed uva ursina”

Salve ragazze,
nuovo post a quattro mani!! Stiamo parlando di un prodotto che una di noi ha acquistato su Buyvip in una delle loro offerte su Omnia botanica e ne ha poi regalato un tubetto all’altr =)
Il prodotto in questione dovrebbe essere una maschera viso purificante per pelli impure,dovrebbe dico.

DSC_0009
Dal sito:”Maschera ad intensa azione purificante.
Coadiuvante nell’attenuazione degli inestetismi tipici della pelle grassa o stressata come i pori dilatati, i punti neri e le zone lucide.
Ridona morbidezza e luminosità alla pelle stressata.”

Come ci sono trovata con questo prodotto?
Rita: Male,semplicemente male. La consistenza è decisamente troppo fluida per essere una maschera viso e seppur la vogliamo usare come maschera viso è difficoltoso capire le dosi ed essendo fluidissima viene assorbita subito dalla pelle quindi magari hai punti in cui hai applicato più prodotto e punti dove non t’è rimasto nulla. Ma tralasciando questo particolare e continuandola ad usare non ho avuto nessuno degli effetti che promettevano,forse solo l’idratazione ma sinceramente non mi ha aiutato con la zona T, punti neri, brufoli, lucidità generale etc. In genere nelle maschere purificanti mettono sempre un pò di argilla qui non c’è niente! Ora ho una confezione e mezzo di questo prodotto da consumare e proprio non ho voglia di finirlo perchè non mi da nessun effetto positivo. In questi giorni farò una nuova recensione su una maschera viso che invece mi ha entusiasmato tantissimo e poi ho in programma di comprare Mascherita Piperita.
Luisa: Devo dire che è un prodotto che non ho da subito apprezzato. L’odore fortissimo di vino che rilascia mi infastidiva parecchio quindi all’inizio l’ho provata davvero con parsimonia! Concordo con Rita nel dire che è un prodotto molto fluido per essere una maschera, ma a me non è dispiaciuta questa caratteristica: l’ho trovata utile per facilitare l’applicazione del prodotto.
Non mi ha aiutato con i punti neri ma devo dire che dopo l’applicazione la pelle risulta davvero molto pulita ed idratata.
In generale direi un prodotto Ni, perchè mi è piaciuta per alcuni aspetti e non mi è piaciuta per altri.
Vi lasciamo l’INCI =)

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Behenyl Alcohol, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Gossypium Herbaceum (Cotton) Powder, Microcrystalline Cellulose, Cocoglycerides, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Arctostaphylos Uva Ursi (Bearberry) Leaf Extract, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Dicaprylyl Ether, Cellulose Gum, Lauryl Alcohol, Sodium Phytate, Tocopherol, Ceratonia Siliqua Gum.
Qualcuno ha provato maschere viso veramente efficaci per pelli miste/grasse?Mi piace molto sperimentare con le maschere viso. Dal post si capisce che io non la consiglio per niente,se cercate un prodotto che sia d’aiuto per la pelle mista buttatevi su altri prodotti perchè questo è davvero inutile a parer mio. Sono curiosa di sapere se qualcuno ha testato questo prodotto e si è trovato bene!
A presto
Rita&Luisa

Posta un commento

3 Commenti

  1. Sul mio blog c'è un premio per te..passa a ritirarlo
    http://beautyandnatural.blogspot.it/2012/05/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Mi hanno parlato tanto bene della Queen Helene Julep Mint...questa maschera all'uva, se profuma di vino, non mi attira tanto...
    Ciao, buona serata!Irene

    RispondiElimina
  3. Mmm...se sa così tanto di vino non credo faccia per me visto che odio l'odore del vino

    RispondiElimina