Miss Make Me Beautiful– Mua per Valentina Cammarota Miss Curve D’italia Elena Mirò 2011

Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di questa splendida iniziativa di Miss Italia che si è già vista nei giorni scorsi e che termina oggi. Il team di Miss Italia ci manda un kit con le foto di due Miss che hanno ricevuto la fascia lo scorso anno e noi dobbiamo truccarle virtualmente. Io essendo una fan di Miss Italia ed avendo seguito l’anno scorso tutto il concorso di bellezza non potevo non scegliere Valentina Cammarota miss curve d’Italia Elena Mirò. Perchè scelgo proprio lei?Perchè lei è una bellissima ragazza curvy!Infatti la novità assoluta dell’anno scorso era che potevano partecipare al concorso ragazze con la 44 ed anche con la 46 le curvy girl. Miss Italia quindi è adattata al nuovo canone di bellezza,essendo curvy anche io non potevo non scegliere lei che mi piaceva già nel concorso. Questo per sensibilizzare le ragazze,non si deve avere una 38 per essere belle,possiamo esserlo con qualsiasi taglia. Ma passiamo al dunque,vi mostre le foto e vi dico come la truccherei io.

Valentina Cammarota_Miss Curve d'Italia Elena Mirò (2)

Per la base applico il fondotinta deborah 24 ore perfect perchè voglio una base trucco impeccabile che duri durante tutto il giorno. Voglio evitare appunto che il fondotinta non duri e la Miss si debba ritoccare durante la giornata.

24Ore Perfect

Per scolpire il viso faccio un leggero contouring con la terra luminature di deborah in modo da scolpire il suo viso già molto bello. Ovviamente faccio un contouring molto leggero perchè vogliamo evitare che il viso risulti troppo spigoloso. Quindi applico sfumando un pò di terra sotto gli zigomi,ai lati del naso e all’attaccatura dei capelli.

Terra_Luminature

Per il trucco occhi uso questo trio di ombretti deborah,voglio creare un trucco molto strong in linea con i miei gusti. Applico sulla palpebra mobile il nero,applico nella piega dell’occhio il grigio sfumandolo lievemente verso l’alto ed applico il colore chiaro nell’angolo dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per dare luce ed intensità allo sguardo. Non uso eyeliner perchè basta l’ombretto a dare intensità allo sguardo. Il mio è un look da “a me gli occhi”

01_Ethereal Smoky

Ed ora è il momento del mascara,il mio cosmetico preferito,applico il lash creator volume&care di deborah per intensificare ulteriormente lo sguardo. Non c’è niente di più bello di un paio di ciglie super nere e volumizzate!

17 Lasting Mocha

Io oserei col rosso ma non tutte lo amano quindi per non rischiare e per non appesantire ulteriormente il look uso un lipgloss nude specialmente il deborah 24 ore euphoric shine nella colorazione 17 lasting mocha.

67_PLUM NOIR

Infine per terminare il make up applico lo smalto Deborah pret a porter 67 plum noir per dare un tocco di colore al look e renderlo più sbarazzino ed anche perchè amo il viola!!

Vi piace il make up?Ora passiamo ai capelli!

Quello che mi viene in mente per lei è una treccia laterale che cade lievemente sulla spalla sinistra. Ma non una di quelle treccie strettissime e precisissima,una treccia un pò “sporca” e spettinata quasi (non so se vi ho fatto capire quello che ho in mente) per un tocco un pò sbarazzino ma allo stesso tempo rock!

Wella_Professionals_Velvet Amplifier

Applico quindi sui capelli umidi Wella Velvet Amplified per preparare i capelli allo styling ed allo stesso tempo proteggerli da fonti di calori e stress.

Wella_Professionals_Smooth Brilliance

Dopo aver effettuato la mia treccia “imperfetta,morbida” uso wella smooth brilliance per dare un effetto lucido alla treccia,ma lieve e per evitare l’effetto crespo!

Wella_Professionals_Flexible Finish

Fisso il tutto con Wella flexible finish working spray no gas per evitare che la mia treccia si scomponga dopo poco.

Con questo è tutto e spero che il risultato sia di vostro gradimento.Spero che la Miss Italia 2012 sia una Curvy Girl perchè in Italia non siamo tutte taglia 38.

Un bacio

Rita

Posta un commento

0 Commenti