Le caratteristiche dell’ombretto perfetto.

Ciao ragazze,
questo è un post chiacchiericcio dove voglio parlare di ombretti,ma non solo di ombretti in quanto tali ma delle caratteristiche che un ombretto deve avere per essere promosso. Io dico spesso nelle recensioni e su facebook di essere molto esigente,questo perchè ho la palpebra oleosa e molti ombretti per me non vanno bene. E’ successo molte volte che qualcuno ha commentato un review dicendo che l’ombretto in questione era buonissimo per loro. Ora ho deciso di scrivere le varie categorie con vicino una piccola spiegazione.
  • Scrivenza: l’ombretto per me deve essere molto scrivente,non deve essere usato bagnato per essere scrivente perchè alla fine tutti gli ombretti sono più scriventi da bagnati. Non devo dover usare per forza basi colorate per fare uscire il colore fuori. Deve essere scrivente con l’ausilio del solo primer.
  • Sfumabilità: l’ombretto non deve solo essere scrivente ma anche ben sfumabile. Molti ombretti sono poco sfumabili e quindi per me perdono un pò il loro valore.
  • Durata: questo è il mio tasto dolente. L’ombretto deve durare sulla mia palpebra con il primer (uso lo shadow insurance che amo) più di 6 ore senza muoversi e soprattutto non deve “sparirmi” l’ombretto dalla piega dell’occhio,cosa che succede con molti ombretti. I miei ombretti preferiti sono quelli che superano abbondantemente le sei ore. Per farvi un esempio,io sabato ho usato l’ombretto Pupa della hot tropics 01 e il mac young punk,li ho applicati alle 10 della mattina. Mi sono struccata alle 2 di notte ed in tutto questo sono capitata in centro dove c’era un concerto di musica popolare calabrese e quindi mi sono fatta quasi due orette di tarantella con relativo sudore. Gli ombretti erano li perfetti.
ombrettiforse1
Sostanzialmente questi sono i requisiti base che un ombretto deve avere per me. Io come ho scritto sopra sono molto esigente anche perchè faccio delle prove folli con i prodotti per potervi fare una recensione più dettagliata. Voi invece?Come deve essere il vostro ombretto preferito?Tra queste categorie io metto gli illusion d’ombre,quelli Pupa,gli ombretti urban decay e quelli nuovi collistar che ho provato!Ma anche i mac che reputo favolosi.
Un bacio

Posta un commento

11 Commenti

  1. Concordo, anche secondo me un ombretto deve avere tutte queste caratteristiche per essere giudicato ottimo. Io in più, però, ho la fortuna di avere una palpebra che spesso non ha nemmeno bisogno di primer perché l'ombretto tenga!Ottimo post, sono davvero d'accordo con te su tutto. Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  2. concordo con te, post molto utile, baci, lisa

    RispondiElimina
  3. hai perfettamente ragione!
    molti ombretti sono buoni,ma una volta applicati nella piega dell'occhio perdono e di parecchio...e non durano granchè...un bacio
    davvero un ottimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che non capita solo a me! Questa cosa mi consola.. se questi post piacciono tanto potrei farne altri con prodotti diversi!

      Elimina
  4. io per ora ho come preferiti gli ombretti di urban decay...

    RispondiElimina
  5. Oddio come odio quando sparisce l'ombretto dalla piega dell'occhio!
    Io aggiungerei anche la consistenza.. adoro gli ombretti che hanno una consistenza quasi cremosa pur non essendo cremosi! Il lato negativo è che ci "Puccerei" il dito tutto il giorno con il rischio igiene/distruzione cialdina! :D
    Un bacio cara,
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Post molto bello davvero perchè l'ombretto è uno tra i miei cosmetici se non proprio il mio cosmetico PREFERITO! <3 Concordo con tutto quello che dici... ma anche io da esigentona (soprattutto su prodotti non economicissimi!) avrei da aggiungere.. COLORE SCRIVENTE MA CHE NON DIVENTI ALTRO RISPETTO A QUELLO CHE SI VEDE SULLA CIALDA: mi spiego, ci sono, soprattutto tra gli scuri colori bellissimi in cialda ma che quando li vai ad applicare perdono proprio il colore originale.. tipo certi blu o viola da smokey eyes, che in cialda sono bellissimi ma poi una volta applicati sull'occhio fanno un ombra scura che non si capisce manco più che colore era in origine che personalmente chiamo "effetto sporco" ecco sta cosa non mi piace proprio! se prendo un blu.. una volta applicato deve rimanere BLU.. altrimenti mi prendevo un grigione triste ed anonimo e bon.... ciao un bacio e grazie per il post :* smuakkee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con teeeeeeeeeeeee!!!! Quando odio quando il colore non è quello che si vede nella cialda!

      Elimina
  7. anche io non sopporto gli ombretti che non scrivono. lo posso tollerare degli ombretti minerali, se però bagnati mi tirano fuori riflessi spettacolari!

    RispondiElimina
  8. concordo in pieno con te sulle caratteristiche che un'ombretto perfetto deve avere :)

    RispondiElimina