Parliamo del RIMMEL wake me up, ho dovuto provare questo fondotinta per diversi mesi prima di poter esprimere un giudizio. Come sapete il fondotinta è uno dei cosmetici più personali che esistono, nel senso che in commercio ci sono tantissime formule, coprenze, colori e consistenze diverse, in modo tale da poter scegliere il prodotto più consono alla nostra pelle, che ha esigenze e caratteristiche diverse da altre. Un fondotinta che io detesto può essere ottimo per persone con una pelle completamente diversa dalla mia.
Il fondotinta wake me up è contenuto in una bottiglietta in vetro da 30ml con un pratico dosatore, generalmente mi basta un solo “zic” per ricoprire tutto il viso e per stenderlo uso il pennello di Real Techniques expert face brush. La consistenza è liquida, pastosa, mi piace l’odore, sa di fresco, estate, mi ricorda il cocomero. La coprenza è molto buona, la definirei media, l’effetto che dona è luminoso, contiene infatti dei micro pigmenti dorati che fanno risplendere il volto donando un effetto pelle radiosa, quasi bagnata, che io personalmente non amo, perchè preferisco l’effetto pelle di porcellana. La durata ovviamente dipende dal tipo di pelle, per una pelle mista/grassa come la mia si raggiungono le 3/4 ore senza lucidarsi, il che è comunque una buona durata se si ama l’effetto luminoso. Prediligo questo fondotinta su pelli normali o secche, le ragazze con pelle secca su cui l’ho provato l’hanno apprezzato parecchio.
I colori disponibili sono 5, il mio è 103 true ivory, che è un colore chiaro, leggermente rosato, per me che ho un sottotono neutro va abbastanza bene, preferisco generalmente metterlo di sera, per neutralizzare l’effetto delle luci giallognole. Ha un fattore di protezione SPF 15, mi è capitato di fare foto con flash e notare il volto leggermente sbiancato e lo stacco del collo, quindi evitate di metterlo se sapete che dovete fare foto di sera.
Il prezzo varia molto a seconda della profumeria, se siete fortunate potreste trovarlo anche nei supermercati in offerta, generalmente si aggira intorno agli 11€.
Continuerò ad utilizzarlo perchè mi piace, nonostante non sia uno dei miei preferiti, ma non lo ricomprerò perchè non sono un’amante della pelle luminosa. Mi sento di consigliarvelo se vi piace l’effetto luminoso e avete bisogno di una buona coprenza. Unica pecca potreste non trovare il colore più adatto alla vostra carnagione, vista la scelta limitata.
Qualcuno di voi l’ha provato? Mi piacerebbe se scriveste nei commenti come vi siete trovate!
Natalia
7 Commenti
Io adoro l'effetto luminoso e mi ci trovo molto bene..ho notato anche io che tende a sbiancarmi in foto..peccato!! Adesso sto provando il fit me e non è male!! Ciao ;-)
RispondiEliminaIo ho sempre voluto provarlo.. forse lo acquisterò per la prossima primavera.
RispondiEliminaa me invece piace molto l'effetto pelle luminosa...non mi piace il matt...mi fa sembrare di porcellana...
RispondiEliminadevo provarlo
xoxo
buona giornata
Ciao, io ormai è quasi un anno che uso solo questo adorabile fondotinta, ho la pelle che tende a seccarsi quindi probabilmente l'effetto lucido su di me non è male, mentre odio l'effetto porcellana, già le persone mi dicono "ma che bel viso sembri di porcellana" (grrr.. non sopporto le bamboline inquietanti di porcellana con la faccia paffuta)e quel genere di fondotinta mi lascia la faccia polverosa, cmq sicuramente è più indicato per le pelli grasse. Dopo un commento lunghissimo, termino con il mio voto: 9 per true ivory !!!
RispondiEliminaquindi non ti secca o ti secca la pelle? :D
EliminaE' sempre cosi, chi ha la pelle grassa con tendenza a lucidarsi vorrebbe averla opaca e di porcellana, chi ce l'ha secca e spenta la vorrebbe luminosa. :)
RispondiEliminaNon l'ho mai provato.
RispondiElimina