Preview: Crème Douce Démaquillant Anti-Pollution - Clarins

Ciao e tutti,
oggi vi presentiamo una linea di prodotti innovativi firmati Clarins.

L'inquinamento urbano - finissime particelle di gas presenti nell'aria, come ozono, diossido di zolfo e monossido di carbonio - è noto come un reale pericolo per la salute. Costituisce anche un rischio da non sottovalutare per la pelle, causando alterazioni all'origine del prematuro invecchiamento cutaneo.
Nel 2014, per rispondere alla crescente necessità di protezione dai danni dell'inquinamento urbano, Clarins estende l'expertise antinquinamento al démaquillage e presenta Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution.
Disinquinante e detossinante al contempo, detergente e nutriente, è la "crème" dei detergenti per la pelle resa fragile da un ambiente urbano inquinato o alla ricerca di benessere.
La pelle ritrova purezza, bellezza, comfort estremo.


Un attivo disinquinante esemplare, l’estratto di seme di moringa
Estratto da un albero africano i cui semi sono utilizzati per le virtù disinquinanti, l’estratto di seme di moringa conferisce a Crème Douce Démaquillante duplice efficacia nel purificare e detossinare la pelle.
· Disinquinante per una pelle perfettamente purificata
Favorendo l’aggregazione delle particelle inquinanti sulla superficie della pelle e favorendone il distacco, l’estratto di seme di moringa ne ottimizza l’eliminazione in fase di risciacquo*.
· Detossinante per uno splendore incomparabile
L’azione disinquinante in superficie permette di detossinare l’epidermide, contribuendo a neutralizzare i danni dell’inquinamento**: la pelle ritrova qualità e splendore.
Moringa: un tesoro di benefici
In India, è “l’albero dei miracoli”. In Africa, è chiamato “never dies”, l’albero che non muore mai. Molto conosciuto nelle regioni tropicali per le virtù nutritive e medicinali, ha anche dimostrato sorprendenti proprietà nel disinquinare l’acqua dei fiumi.
Studi hanno evidenziato che il seme di moringa racchiude proteine specifiche, i peptidi, all’origine delle sue virtù purificanti. I peptidi, a carica positiva, attirano le impurità presenti nelle acque inquinate che hanno, invece, carica negativa, facilitandone prima l’aggregazione, poi l’eliminazione.
Il 94% delle particelle di carbone viene eliminato dopo la detersione con Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution
Un gesto di bellezza indispensabile, due volte al giorno, per tutto l’anno, che Crème Douce Démaquillante arricchisce di attivi detergenti, lenitivi e protettivi per offrire a tutti i tipi di pelle, compresa quella resa fragile da un ambiente urbano inquinato, un benessere quotidiano tanto
delicato quanto efficace.
· Delicati tensioattivi eliminano perfettamente qualsiasi traccia di maquillage – anche a lunga tenuta – impurità e sebo, nel rispetto della pelle più fragile.
· Estratto di camomilla, associato ad alfa bisabololo – ottenuto dall’albero Candeia - svolge un’azione lenitiva.
· Bioecolia ristabilisce l’equilibrio biologico cutaneo preservando la giovinezza della pelle.
Testata sotto controllo dermatologico, Crème Douce Démaquillante elimina in dolcezza il trucco leggero degli occhi.
97% di miglioramento trasparenza e luminosità della pelle dopo il demaquillage di un fondotinta lunga tenuta con Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution

Un trio di piante dall’eccezionale potere nutriente
Per rispondere al bisogno di comfort estremo della pelle resa fragile da un ambiente urbano inquinato, Crème Douce Démaquillante racchiude un mix di olio e burri vegetali. Per chi ama la detersione con acqua, la presenza di un estratto di limone neutralizza gli effetti disseccanti del calcare rendendo la pelle infinitamente morbida, vellutata, avvolta da benessere totale.
Olio jojoba
I semi di questo albero delle regioni desertiche producono un olio dorato la cui composizione, vicino a quella del sebo umano, gli assicura una perfetta affinità con la pelle. Apprezzato per la texture non grassa, l’olio di jojoba rafforza il fi lm idrolipidico reso fragile dall’inquinamento
Burro di mango e di karité
Ricchi in acidi grassi, burro di mango e di karité nutrono la pelle, rafforzano la barriera
cutanea e prevengono la disidratazione
La texture voluttuosa avvolge la pelle di dolcezza
Primo rituale del mattino, primo gesto rilassante della sera, Crème Douce Démaquillante coccola la pelle con un’irresistibile texture “velluto” associata a una profumazione fiorita-fruttata dalle virtù calmanti per uno straordinario benessere.
Il Metodo professionale di démaquillage Clarins
Frutto dell’expertise Clarins nei trattamenti in Istituto, questo metodo semplice ed efficace ha il pregio di non “tirare” i tessuti. Facilitato dalla texture voluttuosa di Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution, cattura con delicatezza particelle e pigmenti assicurando un démaquillage perfetto e straordinario comfort.
Mattino e/o sera, in meno di un minuto, pelle impeccabile, sana, splendente
Prelevare l’equivalente di 2 noci di prodotto.
Riscaldare Crème Douce Démaquillante nel palmo delle mani per portarla alla temperatura della pelle.
Applicarla posando delicatamente i palmi distesi sul viso senza dimenticare fronte e collo e senza esercitare pressioni.
Effettuare rapidi movimenti allontanando velocemente le mani dal viso. Ripetere questo gesto 7 volte dal centro del viso verso l’esterno e 5 volte da ogni parte del collo. La texture si ispessisce e origina un effetto “ventosa” che scolla ed elimina trucco, impurità e tracce di inquinamento senza irritare la pelle e “spostare” i tessuti.
Risciacquare abbondantemente o assorbire l’eccesso con una salvietta esercitando leggere pressioni su viso e collo.
Terminare applicando Lotion Tonique.
Il gesto-trattamento indispensabile per completare il démaquillage
Senza alcol, ricche in estratti di piante, mirate per ogni tipo di pelle, emollienti e idratanti, le tre lozioni Clarins, applicate dopo la detersione, preparano l’epidermide a recepire al meglio i trattamenti successivi.
· Lotion Douce Tonifiante per il massimo comfort

· Lotion Tonique Camomille per pelle normale o secca
· Lotion Tonique Iris per pelle mista o grassa



Silvia

Posta un commento

1 Commenti

  1. Ciao, posso sapere quando esce in Italia questo interessante prodotto?
    Grazieeee!!!!!

    RispondiElimina