Salve ragazzuole!
Per questo secondo appuntamento di Halloween ho deciso di realizzare un trucco di fantasia, con ispirazione "stregonesca". Non volevo realizzare qualcosa di banale: generalmente le streghe vengono raffigurate con i toni del nero o viola. Io ho voluto sfruttare i miei capelli praticamente arancioni per presentarvi una strega rossa, sanguinaria e un po' pazza!
Vediamo subito come relizzare questo look!
- Dopo aver realizzato la mia base viso con cipria, correttore e fondotinta, ho disegnato le sopracciglia con un aquacolor Kryolan rosso ruggine scuro, e subito dopo ho pulito il bordo inferiore e l'arcata sopraccigliare con un paint pot MAC neutro (nel mio caso Painterly).
- Con una matita labbra color vinaccia (MAC - Vino) ho creato una base molto estesa per il mio trucco occhi: prima ho colorato il contorno, mi sono avvicinata alle sopracciglia lasciando uno stacco di meno di un cm, e sono arrivata fino alla palpebra inferiore.
Una volta soddidfatta ho riempito in modo approssimativo il centro della forma, poi ho iniziato a sfumare i bordi, fino ad ottenere una sagoma allungata verso l'esterno.
- Con un Bordeaux metallizzato dalla palette 120 colori ho iniziato a riempire la zona della piega, mantenendo la sfumatura superiore. Ho steso lo stesso ombretto anche sulla palpebra inferiore, dall'angolo esterno a quello interno.
- Al centro della palpebra e lungo il lato inferiore della coda esterna ho steso del nero matte, sempre dalla palette 120 colori. Ho sfumato poi con il bordeaux per ottenere una gradazione da scuro a "chiaro".
- All'interno della rima inferiore ho applicato una matita rossa a lunga durata, nel mio caso Kiss me quick di MAC. All'angolo interno ho picchiettato un ombretto beige glitterato. Poi immediatamente ho passato il mascara.
- Sulle guance ho sfumato in maniera piuttosto pesante un rosa molto scuro e freddo. E' un colore che utilizzo raramente perchè spegne l'incarnato, e proprio per questo ho deciso di utilizzarlo oggi!
- Con l'aquacolor che ho usato per le sopracciglia disegno delle piccole venuzze sotto agli occhi. Questo passaggio è del tutto facoltativo. Io ho deciso di ispirarmi a "The Vampire Diaries" per creare sul volto della mia strega un'espressione piu' arrabbiata.
- Sulle labbra applico prima Kiss Me Quick, e poi sfumo due rossetti: Un rosso scuro al centro (Hang Up) e uno più sanguinolento all'esterno (Ramblas Red).
Il trucco è terminato!
Spero tantissimo che vi piaccia e soprattutto che vi sia utile! Potrebbe essere un ottimo trucco dell'ultimo minuto per chi non ha intenzione di acquistare prostetici o materiale particolare.
A voi la scelta di capigliatura e abito...et voilà !
Buon Halloween streghette!
Bacissimi!
Ila
5 Commenti
E' veramente bellissimo, proprio brava!!!! ^_^
RispondiEliminaGrazie mille! :D
EliminaBellissimo....mi piace davvero tantissimo...
RispondiEliminaMoltissime grazie :D
EliminaBellissimo! Prenderò ispirazione!
RispondiElimina