Glossy Box di Ottobre: Ricostruzione capelli con cheratina: B6, R3, N5

Buonasera ragazze!!
Oggi ho provato sui miei capelli il trattamento presente nella glossi box di ottobre... E devo dire che ho avuto un'ottima impressione su questi prodotti!! 
Ecco le informazioni contenute nel sito sui prodotti, sotto troverete le mie impressioni:



BAGNO EUDERMICO VOLUMIZZANTE B6

Descrizione prodotto
Bagno Eudermico B6 è un detergente delicato grazie a basi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili. Ricco di aminoacidi già presenti nei capelli, ripara le fibre danneggiate e restituisce corpo e volume. E’ ideale nella fase di ricostruzione dei capelli opachi sottoposti a trattamenti chimici o con danni alla struttura. E’ indicato anche per lavaggi frequenti.

Applicazione
Distribuire sui capelli bagnati e massaggiare a mani piatte, risciacquare. Se necessario ripetere l'operazione.

Ingredienti:
Disodium Cocopolyglucose Sulfosuccinate, Sodium Cocopolyglucose Tartrate, Hydrolyzed Collagen, Hydrolyzed Keratin, Polyquaternium 10.


FLUIDO RICOSTRUTTORE CON KERATINA R3

Descrizione prodotto
Fluido cheratinizzante e ricostruttore, ricco di elementi affini ai capelli, come la cheratina e il collagene. E’ in grado di agire sulle catene cheratiniche, sedimentando all'interno della struttura del capello, integra e ripara le parti danneggiate in modo tenace e duraturo. Conferisce volume alla capigliatura, proteggendola altresì dalle aggressioni chimiche (da colorazioni, decolorazioni o permanenti), termiche (calore della piastra o del phon) agenti esterni e atmosferici.

Applicazione
Dopo aver lavato i capelli con il Bagno Eudermico B6, asciugare parzialmente i capelli e applicare il prodotto ciocca a ciocca su lunghezze e punte. Massaggiare bene squama contro squama in modo uniforme, quindi lasciare in posa minimo 30 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua, tamponare i capelli e applicare su lunghezze e punte la Maschera Essenziale N5.

Ingredienti:
Hydrolyzed Collagen, Hydrolyzed Keratin, Crosslink, Dimethicone Copoliolo.

MASCHERA ESSENZIALE N5

Descrizione prodotto
HairMed N5 è una maschera condizionante, lucidante e corporizzante. Chiude le squame della cuticola, crea una barriera contro gli agenti aggressivi e rinforza il fusto del capello, rendendolo più forte, vigoroso, morbido e luminoso. E’ adatto a tutti i tipi di capelli.

Applicazione
Applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati, distribuendolo ciocca a ciocca. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa per qualche minuto; quindi emulsionare e risciacquare abbondantemente.

Ingredienti:
Hydrolyzed Collagen, Oligoelementi di Silicio, Magnesio, Ferro, Rame e Zinco.

Come indicato ho iniziato dal flaconcino B6: si tratta di uno shampoo volumizzante di media consistenza, non fa eccessiva schiuma ed ha un odore davvero piacevole.
Dopo questo primo step, ho sciacquato i capelli e ho iniziato ad asciugarli facendo attenzione a non asciugarli del tutto; dopo di che ho applicato il gel R3, facendo ben attenzione che fosse su tutti i capelli e dopo di che ho ripreso l'asciugatura. Ho subito notato che il prodotto (l'R3) si è come indurito, e dopo aver terminato l'asciugatura dei capelli ho constatato da subito un aumento del volume dei miei capelli. Le punte risultavano dure e appiccicaticce e quindi, come descritto nel foglietto di spiegazioni, ho atteso qualche minuto e dopo di che ho sciacquato con acqua corrente i capelli. L'impressione è stata di avere capelli di seta! Leggeri, morbidi, insomma come mai avuti prima!
Ho poi applicato la maschera N5, anch'essa profumatissima! Ho atteso 5 minuti, l'ho rimossa lavando i capelli e l'ho asciugata. E' la prima volta in vita mia che non piango per dovermi pettinare! Infatti ho i capelli molto sottili che ahimè tendono sempre a formare nodi duri da sciogliere! Oggi ho passato la mano nei capelli e non c'era nemmeno un nodo così li ho asciugati.
I capelli risultano luminosi, leggerissimi e voluminosi (cosa difficile per chi come me ha i capelli lisci e sottili).

Prodotti assolutamente promossi con pieni voti!!! Voi li avete già provati??

Luisa

Posta un commento

5 Commenti

  1. ho ricevuto anch'io la glossybox ma ancora questi prodotti per capelli non li ho provati. Il punto è che non sono convinta del risultato che possano avere su di me!L'unica cosa che non cerco in un prodotto per capelli è il volume dato che ho già i capelli molto erti e molto folti!Di certo non vorrei ritrovarmi con un volume ancora maggiore.. Domani deciderò il da farsi, dovrei provare per credere..

    RispondiElimina
  2. Bene felice per il risultato, spero che sia un buon prodotto anke x i miei capelli!

    RispondiElimina
  3. ciao! Io ho fatto il trattamento alla cheratina o trattamento brasiliano dal parrucchiere ed è similissimo a questo...quindi immagino che sia una cosa simile da fare a casa...non vedo l'ora di provarlo, se l'effetto è uguale wauu che spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Adoro tutti i prodotti per i capelli per i quali ho la massima cura!
    Grata per la segnalazione ti auguro una buona festività di ognissanti!
    Un bacio!
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  5. Una linea di prodotti interessante. Come molte donne amo curare i miei capelli e considero la cheratina così come l'olio di argan dei buoni prodotti. Non potrei mai rinunciare alla mia piastra, karmin g3 salon pro :)

    RispondiElimina