Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di una crema viso che sto usando da Luglio. Parto col dire che io questa crema non l’ho capita,o meglio lei non ha capito me. E’ una crema per pelli grasse ed impure quindi ho pensato che per la mia pelle mista poteva andare più che bene. Ci sono varie recensioni che la promuovono sul web,molti osannano questo brand,solo io non trovo giovamento. Per prima cosa questa crema non può essere usata come base perchè è unta da morire,ci metto molto anche ad asciugare. Non sono mai riuscita ad usarla di giorno perchè ci metteva davvero tanto ad asciugarsi e non potevo sempre aspettare che si asciugasse. La consistenza è di un unguento,per intenderci ci mette di più di un burro corpo ad asciugarsi. Questo per me è veramente terribile visto che odio l’effetto unto e molte volte non posso stare molto tempo ad aspettare che la crema venga assorbita al 100%. L’inci è buono ma su di me questa crema non fa nulla di buono anzi mi fa uscire brufoletti sparsi anche in punti dove non ne ho mai avuti. Sono stata molto attenta con l’applicazione di questa crema,mi guardavo bene la sera prima di dormire ed il giorno dopo c’era sempre qualche brufolo quando a me escono solo in quel periodo del mese e solo sul mento. Sono stata anche qualche giorno senza usarla ed i brufoletti/sorpresa mattutini non uscivano. Ma non solo mi faceva uscire qualche brufoletto ma mi ha seccato anche all’attaccatura del naso cosa mai successa con nessuna crema. Penso che questa crema sia adatta solo a chi ha la pelle molto grassa e non a chi ha la pelle normale. Ora io non so cosa farci,ne ho consumato metà confezione e vorrei trovare un uso alternativo. Voi al posto mio che fareste?Usi alternativi per una crema viso così specifica?
Inci: Acqua (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit · Olio, lanolina, Butyrospermum Parkii (Shea) * Burro, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter °, Cera Flava ° (° Cera d'api), Salvia officinalis (Sage) Leaf · Estrarre, Melissa officinalis (Balm Mint) Leaf · Estrarre, Plantago lanceolata (Plantigin) ° Foglia extact, Mentha piperita (Menta) Leaf · Estrarre, Hamamelis virginiana (Amamelide) ° Acqua, tocoferolo, spagirica Essenza di Salvia officinalis (Salvia) ° Fiore, Aurum, Argentum, solfato, Salvia officinalis (Salvia) ° Oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) Olio, Myrtus communis (Mirto) Olio, Linalool **, Limonene **.
Non la ricomprerò mai più e considerando che il contorno occhi sempre di questo brand mi è andato a male in pochissimo tempo (meno di un mese) penso che con questo brand ho chiuso per un pò.
Un bacio
16 Commenti
avevo letto in giro che cmq contiene qualcosina di comedogeno quindi non aveva troppo senso che fosse indicata per pelli grasse.. devo dire che tentava anche me ma leggendo che era molto stile pomatona ho desistito, magari il tonico e il detergente sono + indicati e validi
RispondiEliminanon ti consiglio di comprarla come vedi io mi sono trovata malissimo con questo prodotto.
EliminaL'avevo notata anche io ma fortunatamente non l'ho acquistata!
EliminaMeglio così!
peccato! sembrava una crema molto promettente e invece ...
RispondiEliminase non vuoi rischiare non prenderla :)
EliminaMeno male che non l'ho acquistata! Anch'io ho problemi di pelle impura che tende a lucidarsi specie nella zona T, e mi sono trovata particolarmente bene con la crema al propolis di Fitocose per pelli impure. Ti consiglio di provarla se cerchi una crema viso valida che aiuti a combattere le impurità e la lucidità !
RispondiEliminaSe ti va passa a dare un'occhiata nel mio blog, mi farebbe davvero tanto piacere :)
Giulia Thefairladies
Non ho mai provato nulla di questa marca, ma hai ragione molti su internet la osannano e molti dicono che è vero che sono creme molto pesanti.. Quali usi ci potresti fare..regalarla a qualcuno? :) oppure usarla per le mani o per il corpo..non saprei..mischiarla a qualche correttore/ fondotinta troppo asciutto? un bacio!
RispondiEliminaPeccato...comunque,quello che mi stupisce é l'indicazione per pelle grasse,la formula sembra piuttosto grassa da per sè...con burro di karitè e olietti vari:(
RispondiEliminaMi è sempre sembrato un brand valido ma ultimamente sto leggendo parecchie review negative, a dimostrazione che l'eco-bio non sempre "fa bene".
RispondiEliminaoddio, una crema unta per pelli grasse (anche se tu l'hai mista) mi pare un controsenso O.o
RispondiEliminaperfetto tempismo la tua recensione, stavo per comprarla, dalla descrizione del prodotto l'avrei detta perfetta per la mia pelle grassa!Scampata per un pelo!
RispondiEliminaCiao, ho appena scoperto questo blog...e vi seguo di sicuro! :)
RispondiEliminaScusate se mi permetto ma l'ecobio non fa male, è il suo uso sbagliato ed inappropriato che fa danni..
RispondiEliminaTipo questa crema non ha senso!
1) Se è per pelli grasse PERCHé ha al SECONDO POSTO l'olio di oliva? Che è una cosa grassissima! Contiene in posti elevati dell'INCI vari burri molto grassi e corposi(in quantità così grosse questi burri/oli sono comedogeni persino su pelli normali, figuriamoci su grasse).
2) Non capisco proprio il senso di mettere più sotto nell'INCI prodotti realmente indicati per la pelle grassa/acneica (Tea Tree, Salvia, Menta, Mirto)che non hanno nessun effetto perché contrastati dalla fiera di grasso sopra e comunque in piccole quantità .
Mah.. Potete pensarla come vi pare, ma secondo me questa crema è fatta alla cacchius di cane!
Diffidate da certe cose e documentatevi sull'INCI prima di acquistare, o fatevele da sole al limite!! (I love CarlitaDolce ahhahah, secondo me dovrebbe vendere le sue cose.. La farei arricchire ehehe)
Ma infatti io con l'eco bio mi sono sempre trovata bene solo con questa marca no. Io non ho il tempo e la passione per farmi i prodotti a casa quindi le acquisto.
Eliminaanche le altre creme della gebbart hanno questo effetto perche le formulazioni sono tutte uguali, all'inizio ti sembano buone e idratanti ma poi scopri che sono solo grasse e unte oltretutto anchei mini vasetti contorno occhi é impossibile finirli in tempo perche ritrovi l'olio a galleggiare prima della scadenza
RispondiEliminaMai presa ma lo terrò a mente perchè ho la pelle grassa ma se ha effetto comedogenico non fa proprio per me
RispondiElimina