Ciao ragazze,
ieri abbiamo avuto il piacere -e l'onore- di partecipare al Sana, fiera internazionale del biologico e del naturale, ospiti de L'Erbolario. In questa sede venivano presentate in anteprima le nuove linee per l'autunno inverno 2014, e quest' anno, come in passato, si è trattato di due linee per il corpo e la casa, l'una femminile e l'altra unisex, ed una linea viso. L'allestimento era davvero speciale, in perfetto stile Erbolario, con focus principale su queste tre novità , ma vi lasciamo anzitutto ad alcune foto che raccontano sicuramente meglio delle parole le sensazioni che si percepivano dal vivo.
ieri abbiamo avuto il piacere -e l'onore- di partecipare al Sana, fiera internazionale del biologico e del naturale, ospiti de L'Erbolario. In questa sede venivano presentate in anteprima le nuove linee per l'autunno inverno 2014, e quest' anno, come in passato, si è trattato di due linee per il corpo e la casa, l'una femminile e l'altra unisex, ed una linea viso. L'allestimento era davvero speciale, in perfetto stile Erbolario, con focus principale su queste tre novità , ma vi lasciamo anzitutto ad alcune foto che raccontano sicuramente meglio delle parole le sensazioni che si percepivano dal vivo.
Oltre all'esposizione dei prodotti allo stand abbiamo avuto la possibilità , grazie all'azienda che ci ha ospitate, di partecipare anche alla conferenza che si è tenuta nel Palazzo Congressi dedicata proprio a queste novità .
Raffaella Amonini ci ha accompagnate in un percorso, sotto forma di racconto, che percorreva l'ispirazione e le sensazioni trasmesse da ciascuna linea, passando anche per le proprietà di ciascuna di esse. Il tutto arricchito dalle musiche di Gino de Stefani. Vi lasciamo ora al racconto delle novità .
La linea Accordo Arancio è un tributo alla vitalità grazie alla presenza di mandarino, ricco di flavonoidi, vitamina C ma anche vitamina A e B, ferro, magnesio ed acido folico; nella linea è presente non solo l'estratto della sua polpa ma anche le foglie, la scorza ed un acqua distillata dei suoi frutti. Il mandarino ha proprietà antiossidanti, protettive, addolcenti e rinfrescanti. Il secondo frutto presente è l'arancia amara di provenienza Indiana, essa veniva usata nella medicina tradizionale per stimolare le funzioni vitali dell'organismo; l'estratto che si ricava dalla scorza è ottimo per elasticizzare la pelle ma anche per energizzarla e rinfrescarla. Il terzo frutto è l'alchechengi un bellissimo frutto d'origine asiatica che è ricco di tannini, vitamina C, sali minerali e saccarosi con proprietà idratanti e tonificanti.
![]() |
| Candela Profumata, Profumo, Bagnoschiuma, Crema Corpo Linea Accordo Arancio L'erbolario |
Il profumo della linea Accordo Arancio ha nota di testa di mandarino, arancio amaro, ylang ylang e limone; note di cuore di petit grain, prugna, gelsomino e timo, nota di fondo di vaniglia, cedro del marocco e patchouli.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 21,70 per 50ml e 27 euro per 100ml ed è disponibile anche nella versione spray da 14ml al prezzo consigliato di 12 euro.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 21,70 per 50ml e 27 euro per 100ml ed è disponibile anche nella versione spray da 14ml al prezzo consigliato di 12 euro.
Il sapone profumato arricchito con olio di cocco, girasole e colza e da olio di semi d'arancia è ideale per detergere delicatamente la pelle, il suo prezzo è di 7 euro. Il bagnoschiuma è il prodotto perfetto per risvegliare e coccolare la nostra pelle anche grazie alle proteine d'orzo ed agli aminoacidi del grano che creano un film protettivo sulla nostra pelle. Il prezzo consigliato al pubblico è di 9,50 euro. La crema fluida per il corpo è perfetta per nutrire la pelle creando una barriere contro gli agenti esterni. Il tubo di 200ml sarà venduto al prezzo consigliato al pubblico di 17,50 euro. Nella linea è presente anche la candela profumata con stoppino in cotone con una durata di 40 ore circa al prezzo di 13,50 euro e i sacchetti profumati per cassetti al prezzo consigliato di 2,70 euro. Per profumare la nostra casa è presente anche il profumatore per ambienti al prezzo di 17,90 euro.
La linea Camelia è rappresentata dall'eleganza di questo fiore, usato da sempre dalle nobildonne per arrichire con un tocco d'eleganza i loro abiti. L'Erbolario ho scelto per questa linea la camelia sinensis e la camelia japonica che insieme svolgono un lavoro da fuoriclasse con un'eccellente azione antiossidante e tonificante sui tessuti cutanei. Il profumo ha una nota di testa di rosa, elemi, arancio amaro; la nota di cuore invece è più fiorita- cipriata con camelia, fava tonka e geranio, la nota di coda è dolcemente ambrata-vanigliata con ambra, vaniglia, cedro del Marocco e benzoino. Il prezzo del profumo è di 21,50 euro per la versione da 50 ml e 27 euro per la versione da 100 ml.. Il bagnoschiuma è consigliato per tutti i tipi di pelle, anche per i lavaggi frequenti essendo un prodotto estremamente delicato. Il prezzo consigliato al pubblico è di 10,50 euro. La crema fondente per le mani è stata formulata per essere ricca di oli per nutrire ed elasticizzare la pelle, specialmente nel periodo invernale dove la pelle necessita di essere coccolata maggiormente: è venduta in un bellissimo barattolo in latta da 25ml al prezzo consigliato di 7 euro. La crema profumata per il corpo nutre e protegge la nostra pelle garantendo un'idratazione intensa e tiene a bada il rilassamento cutaneo. E' venduta in un vaso da 200 ml al prezzo di 18,80 euro. Il sapone profumato è stato realizzato secondo la tradizione Marsigliese ed è arricchito con molti oli per detergere la pelle con estrema delicatezza. Il prezzo consigliato al pubblico è di 7 euro. Anche in questa linea è presente la candela profumata al prezzo di 13, 50 euro ed i sacchetti profumati al prezzo di 2,70 euro. E' presente inoltre il profumatore per ambienti con i bastoncini in rattan al prezzo di 17,90 euro.
La linea Verbaluce, con estratti di verbasco e primula, è la nostra alleata contro il colorito spento della pelle tipicamente invernale ma anche contro la pelle con discromie, macchie scure e disomogeneità cromatiche generali. E' composta dal siero illuminante schiarente per il viso che non solo illumina la nostra pelle ma grazie ad una combo di attivi riesce a minimizzare le discromie ed i segni scuri. Il prezzo consigliato al pubblico è di 36 euro. La crema illuminante per il viso ha una formulazione ricca di principi attivi con un forte potere luminescente, anch' essa è capace di minimizzare le nostre discromie e di illuminare allo stesso tempo. Il prezzo consigliato per 50ml è di 39,50 euro.
Tutte le linee sono testate contro i sette metalli pesanti (Nichel, piombo, cadmio, arsenico, mercurio, cromo e antimonio) e sono prive di parabeni, ogm, peg derivati, siliconi, sodium laureth, acrilati etc. Saranno disponbili da Novembre nelle erboristerie concessionarie L'erbolario.
Noi come sempre ringraziamo i signori Bergamaschi per averci invitato e per averci fatto scoprire in anteprima Verbaluce, Accordo Arancio e Camelia. Avendo visto di persona i fondatori del brand (clicca qui per fare un giro insieme a noi nella sede!) non possiamo che rinnovare le sensazioni percepite in precedenza. Conoscere persone come loro, estremamente alla mano che ti fanno sentire quasi a casa non può che motivarci a provare ed avvicinarci sempre di più a questo brand. Il brand è inoltre Made in Italy, per noi un valore aggiunto da sottolineare sempre, specialmente in relazione a questo cupo periodo di crisi economica che ha totalmente investito il nostro paese. Pensiamo inoltre che queste tre linee siano perfette come regali di natale, accontentano un po' i nasi ed i gusti di tutti e dopotutto si sa, le confezioni natalizie L'Erbolario sono sempre curate nei dettagli e stupende. Ci auguriamo di essere riuscite a trasmettervi più informazioni possibili ed ovviamente ringraziamo l'azienda per averci invitato ma anche Giulia e Francesca per la gentilizza estrema nei nostri confronti.
ConsigliDiMakeup





5 Commenti
Sono curiosissima di annusare la linea all'arancio, mi piacerebbe prendere il profumo.. e anche i sacchetti per la biancheria!
RispondiEliminaAccordo Arancio ha davvero un buon profumo!
EliminaAppena sarà disponibile vai ad annusarla e poi ci fai sapere!
Un bacio
Emanuela è un insieme di sensazioni e di profumi.. quello che è il mio naso ha percepito di più è l'odore di mandarino
EliminaE' un marchio cui sono molto affezionata. A Natale regalo sempre qualcosa di loro. Magari quest'anno sarà la volta della Camelia? vedremo.
RispondiEliminaÈ una cosa che ci fa molto piacere!
EliminaBacio