Come scegliere un buon integratore per capelli

Ciao a tutte!
Durante i cambi di stagione sono solita utilizzare degli integratori per contrastare l'eccessiva caduta di capelli, nel passaggio fra la primavera e l'estate, ma soprattutto in autunno è normale notare una caduta più corposa di capelli e un rinnovamento cellulare. È dunque importante mangiare in maniera sana ed equilibrata e, se necessario, assumere un buon integratore per capelli.
Ma come scegliere il prodotto migliore sul mercato?


Un buon integratore per capelli deve contenere sostanze di qualità e in quantità adeguate. Questo è il caso in cui è consigliabile spendere un po’ di più per prodotti di un buon marchio e di prima qualità.

Leggete sempre le etichette per poter valutare se il prodotto che avete davanti è un buon integratore per capelli. Controllate che l’integratore contenga sostanze come metionina, sali minerali come zinco, vitamine del gruppo B, C, H, biotina, metilsulfonilmetano e antiossidanti. Nella formula degli integratori non dovrebbero mai mancare queste sostanze fondamentali nella struttura di capelli e unghie.

Gli integratori pensati principalmente per i capelli, infatti, contribuiscono anche alla salute di pelle e unghie, migliorandone la crescita e rinforzandole.
È importante assumere un buon integratore per capelli soprattutto nei periodi di stress, nei cambi di stagione e nei periodi di vita sregolata. Ma bisogna porre attenzione anche al modo in cui viene assunto. Gli integratori vanno presi a cicli di 2 o 3 mesi per evitare che perdano efficacia. Il ciclo di vita embrionale dei capelli è, infatti, di circa 100 giorni e assumendo un integratore è possibile fornire tutte le sostanze necessarie per farli crescere in un ottimo stato.

Non aspettatevi di vedere risultati immediati, bisogna essere costanti ed avere pazienza. Solitamente i primi risultati si possono notare dopo le prime 6 settimane di assunzione. Cercate, ad esempio, di utilizzare un buon integratore per capelli in cicli di due volte l’anno, in primavera ed in autunno, in corrispondenza dei cambi di stagione.
Se ad un buon integratore per capelli abbinate uno shampoo anti-caduta, potreste ottenere un risultato più mirato ed efficace. In generale, basterà evitare prodotti con composti chimici aggressivi o irritanti, formule sgrassanti o antiforfora.
Valutate anche l’ipotesi di tagliare i capelli durante i cambi di stagione, per far sì che crescano più forti e sani!
Se il problema di caduta di capelli dovesse persistere durante l’anno, il consiglio è di visitare uno specialista che vi possa prescrivere un trattamento mirato a seconda del caso.
Vi lascio alle recensioni di alcuni integratori per capelli che abbiamo testato:  Phytopanere di Phyto, uno dei miei integratori preferiti, Inneov Densiology, Erbamea capelli e unghie, Haircare plus di Simplysupplements, Integratore unghie e capelli di Yves Rocher.
Fatemi sapere quali sono i vostri integratori preferiti per unghie e capelli, vi mando un abbraccio virtuale e alla prossima!
Natalia

Posta un commento

0 Commenti