Recensione ombretto DuoChrome Dragon- Neve Cosmetics.

Salve ragazze,

oggi vi voglio parlare di un ombretto che ha avuto una pubblicitĂ  stratosferica,è stato inviato ad una marea di guru,tutti lo osannavano.. ed io l’ho comprato!Ora direte e allora??Beh sono rimasta non delusa di piĂą. Il prodotto è poco poco pigmentato,io tutta entusiasta l’ho subito usato,avevo messo candem town nella palpebra mobile e Dragon nell’angolo esterno dell’occhio ed un goccino nella piega per sfumarlo bene. E’ STATO UN DISASTRO RAGAZZE!Con tanto di primer il prodotto non stava fermo un secondo,proprio tra l’angolo esterno e la piega rimanera un buchetto antiestetico da morire.Ovviamente io riapplicavo il prodotto sempre ma niente non si colorava. Dopo un pò per disperazione l’ho lasciato in quel modo e sono uscita 3-4 ore. Il risultato è stato pessimo sono tornata a casa e tutto il pezzo dove c’era dragon era svanito nel nulla e vi ricordo che avevo applicato il primer di the all natural face ( http://consiglidimakeup.blogspot.com/2011/10/primer-all-natural-facerecensione.html ) che io adoro e mi trovo benissimissimo,infatti non ho riscontrato questo problema con altri ombretti ma solo ed esclusivamente con questo. Il prodotto ha una strana consistenza,per uscire dal sifter ci vuole la mano divina e quando esce lo vedi tipo raggrumato a palline la grana tutta appiccicata una con l’altra e questa cosa non mi succede con tutti gli altri ombretti minerali che ho,nemmeno con quelli neve vecchi!Questa cosa causa non pochi problemi visto che applicando il prodotto si hanno zone con piĂą prodotto e zone con meno prodotto e bisogna stare li con tanta pazienza a sfumare in continuazione perchè poi avendo il primer diventa un pò piĂą difficile farlo. Io per fortuna ho comprato la mini size,ora farò altre prove,mi hanno detto che bagnato non fa questo effetto quindi lo proverò bagnato ma a me gli ombretti piacciono molto di piĂą asciutti quindi è un punto a loro sfavore. Ma passiamo alle foto. dragon

Come potete notare la pigmentazione da asciutto è pessima,contate che ho applicato una marea di prodotto per farlo vedere un goccino e quindi potete solo immaginare la pigmentazione reale con una sola applicazione come sia pessima. Da asciutto ovviamente si vede di più come tutti i prodotti minerali. Il colore ahimè mi piace,al sole è proprio carino ma se non sta su cosa me ne faccio?Mi hanno detto che ci sono varie review contrastanti su questo prodotto le cercherò anche io per vedere se le altre ragazze hanno riscontrato il mio stesso problema. Ora vi metto la foto del mio occhio post trucco con primer applicato a modo e dopo solo 3-4 ore. A voi le considerazioni.

La qualitĂ  della foto non è il massimo perchè l’ho fatta col cellulare e da vicinissimo all’occhio però il “buco” post dragon si vede. Vi è mai successa una cosa del genere?Fatemi sapere ragazze perchè sono molto curiosa.

Prezzo per 0.7 grammi di prodotto (mini size) 3,90 euro.

Ovviamente per me il prodotto è SUPER BOCCIATO.

Come al solito per qualsiasi domanda sono sempre a vostra disposizione anche in questo caso se qualcuna di voi ha questo prodotto e mi fa sapere come si trova mi farebbe un immenso favore.

Un bacio a tutte ragazze.

Rita.

Posta un commento

38 Commenti

  1. Cara perchè non mandi una mail a neve? Magari il prodotto è difettato! Io volevo prenderlo... ma dopo questa review ci penserò su due volte!!!

    RispondiElimina
  2. guarda ti copio che mi hanno scritto perchè gli ho detto che dragon e altri prodotti si presentano sotto forma di grumi"Per quel che riguarda gli ombretti, più che fare distinzione tra "vecchi" e "nuovi" è importante considerare che ogni ombretto è un caso a sè e differisce per colore, texture, ingredienti, grammatura, caratteristiche granulometriche e proporzioni dei pigmenti che lo compongono. La stendibilità di un ombretto, così come l'eventuale raggrumarsi del pigmento dipende dalle caratteristiche di ciascuna formula in sè.

    Spesso però, a causa del differente peso specifico, alcuni prodotti particolarmente leggeri hanno un volume più imponente e quindi, dal momento che le nostre jars sono riempite a peso e non a volume, i pigmenti più voluminosi si trovano particolarmente "schiacciati" e stretti nella jar, questo può rendere più laboriosa la fuoriuscita di prodotto delle prime applicazioni.

    E' possibile che alcuni pigmenti, in determinate condizioni atmosferiche, tendano a compattarsi in granelli. Questo non ne compromette l'utilizzo in alcun modo dal momenti che ruotando normalmente il pennello nella polvere questi si dissolvono."

    Per loro è normale.. io gli ho mandato una foto di notting hill che è quello messo peggio a mio parere voglio vedere che mi dicono che poi la jar delle mini size è sempre metà vuota quindi boh..

    RispondiElimina
  3. Guarda ti dirò, mi spiace davvero che tu ti sia trovata male. Ho letto tante recensioni negative di Dragon però non me lo spiego. Io ce l'ho e non ho mai riscontrato alcun problema, scrive e dura come tutti gli altri ombretti Neve! Non so cosa pensare, cioè lo vedo dalle foto che il vostro non scrive, però il mio sì! Premetto che di solito io nei trucchi io lo uso bagnato, però appunto è molto scrivente i doppi riflessi si notano parecchio.
    Forse davvero c'è una partita difettosa, può essere?
    Se ti può interessare ti lascio il link dove faccio vedere il mio: http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/10/trucco-dragon.html

    RispondiElimina
  4. ora leggo il post :P ma comunque io l'ho usato asciutto ed essendo un prodotto che si può usare sia asciutto che bagnato non dovrebbe dare questi problemi.. io mi vergogno ad essere andata in giro con sto buco XD perchè dopo 5 minuti era piccino ma poi è diventato una voragine XD mamma mia

    RispondiElimina
  5. Io l'ho usato solo una volta asciutto (assieme ad un'altro colore) però scriveva. Solo che da asciutto trovo che abbia molti meno riflessi, però è indubbiamente nero/grigio scuro. Mah! Comunque se vuoi c'è anche la recensione da qualche parte nel blog! Lì ci sono altre foto ^^

    RispondiElimina
  6. a me proprio non sta lo vedi pure dallo swatch che è poco pigmentato e li ci ho applicato una vagonata di prodotto

    RispondiElimina
  7. Sì, hai ragione si vede benissimo! Per questo penso che il tuo abbia qualcosa che non va. Mica è normale che faccia questi "buchi" o_o

    RispondiElimina
  8. per loro si che ci posso fare ç_ç soldi buttati

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace! :( Comunque come ultimo tentativo prova a bagnarlo, forse va meglio!

    RispondiElimina
  10. okok ti farò sapere però ti sto odiando il tuo è pigmentato il mio no che disdetta :***

    RispondiElimina
  11. Mi capisco, mi sa che ho avuto una fortuna sfacciata (una volta tanto...). Mi odierei pure io ahah =P :*

    RispondiElimina
  12. ahahahah neve mi ha proposto il rimborso restituendo i prodotti che faccio???

    RispondiElimina
  13. Mah, quasi quasi! Se così non li usi tanto vale farseli rimborsare! Anche perchè se ti propongono il rimborso forse davvero è una partita che ha qualche problema.

    RispondiElimina
  14. però io non riesco mai a privarmi di colori di make up

    RispondiElimina
  15. Anche questo è vero! Mmm che dilemmi! Magari prima prova ancora a farlo funzionare, poi decidi!

    RispondiElimina
  16. avrei preferito il cambio sinceramente

    RispondiElimina
  17. che peccato, quando è uscito questo ombretto sembrava che dovesse essere qualcosa di spettacolare...comunque carini a offrire il rimborso

    RispondiElimina
  18. beh però devi contare che a molte è stato inviato gratis quindi la loro recensione è un pò influenzata :P

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda Notting Hill il mio è perfetto!

    RispondiElimina
  20. questo ombretto non mi ha incuriosita per niente. si l'idea è carina ma vederlo usare su yt avevo già capito che era una sola assurda, quando lo swatchano non scrive per niente e per fare uscrire il colore sotto ci va messa una base scura e ci vuole davvero molto tempo per usarlo. a me è successa una cosa simile con il n 122 di kiko, pessi pessimo, altro che buco, se lo applichi da solo, dopo 10 minuti sparisce ed è un color nero antracite, quindi ti lascio immaginare l'effetto!! cmq io gli ombretti di neve preferisco usarli tutti da bagnati.
    ciao Berlandina

    RispondiElimina
  21. che delusione per questo ombretto anche io volevo provarlo ma adesso desisterò :)

    RispondiElimina
  22. @Berlandina ma anche col primer ti spariva?io guarda ero troppo curiosa mi piacciono molto gli ombretti scuri e mi sono lasciata tentare e ho fatto un buco nell'acqua.. è un prodotto PESSIMO!
    @OMBRETTO Risparmiati i soldi sono soldi buttati :)

    RispondiElimina
  23. Se vai sul forum minerale nella sezione dedicata a nevemakeup vedrai che è successo a tantissime persone.
    Effettivamente questo mi fa un po' desistere dall'idea di averlo, anche perchè pure io cosa me ne faccio di un ombretto che non posso mettere?
    Magari si potrebbe provare con un altro primer, ad esempio io ho un ombretto di everyday mineral (era un' ed. limitata) che sul mio normale primer non posso applicare, però ad esempio su una matita cremosa o su di un altro primer, tamponando piano il colore (senza sfumare) allora si vede bene e si attacca, però certo non è per i trucchi veloci XD

    RispondiElimina
  24. davvero?ora vado a leggere xd però anche io sto notando che è successo a molte persone mannaggia a me potevo leggere prima di acquistar

    RispondiElimina
  25. Ero tentata a comprarlo,ma mi sa che evito x)

    RispondiElimina
  26. Io ero molto tentata da questo prodotto, ma non sei l'unica che mi dice che si è trovata non male, malissimo...credo proprio che rinuncerò!

    RispondiElimina
  27. devo ancora testarlo per bene ma sto leggendo recension contrastanti e molte negative :(

    RispondiElimina
  28. io mi trovo molto male purtroppo poi ho chiesto spiegazioni alle ragazze della fanpage per dragon e ho scritto che mi trovavo male e tutto e hanno cancellato i commenti... cioè.. no words

    RispondiElimina
  29. cavoli...io lo stavo comprando! menomale che ho letto il tuo post! giĂ  non ero molto convinta del colore, ora ho una motivazione in piĂą per non comprarlo....bello...soldi risparmiati! :-)
    baci,
    noccy

    RispondiElimina
  30. anche io vedendolo sui tutorial di youtube avevo avuto una brutta impressione.. menomale che ho letto questo post, mi è del tutto passata la voglia di prenderlo =)

    RispondiElimina
  31. Ciao cara, ho appena letto il tuo post... Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema con dragon...asciutto e bagnato purtroppo non mi soddisfaceva! Così ho provato a schiaffarci sotto una bella base nera (l'eyeliner gel della essence per intenderci) e applicato in questo modo...è stupendo! quindi applico prima il primer, poi la base scura, poi picchietto dragon asciutto, e se voglio quel tocco in più al centro della palpebra mobile lo picchietto anche un pò bagnato. Dopo la delusione iniziale adesso è diventato ufficialmente il mio ombretto da smocky preferito! Prova e fammi sapere!!!

    RispondiElimina
  32. sisi in questi giorni proverò :) :) ho anche il primer nero di TANF xd e vedrò

    RispondiElimina
  33. Ho visto alcune recensioni,ma questo ombretto non Ă© il mio genere.Per quanto riguarda la qualitĂ ,sono comunque diversi,ho acquistato tre bivalve ''gli Arcobaleni'' che scrivono e sono carine,invece il pigmento ''Occhi di gatto'' inviatomi in omaggio con il mio ordine non mi ha entusiasmato per nulla.Si sfuma con difficoltĂ  rispetto agli altri.

    RispondiElimina
  34. io gli arcobaleni non li ho presi perchè ho letto molte recensioni negative

    RispondiElimina
  35. Ciao Rita,
    grazie della dritta non l'avevo letta a suo tempo penso che non lo comprerò. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  36. Io l'ho compattato qualche settimana fa e da compatto e` pigmentatissimo e il duochrome si vede un sacco! Non capisco perche` non lo vendano gia` compatto tanto in polvere fa schifio! devo proporglielo!

    RispondiElimina