I 7 prodotti indispensabili per l’estate: collaborazione con PolvereDiStelle Make-Up

 

Buonasera ragazze!!!

Come si evince dal titolo, collaborazione con la bravissima Veronica di Polveredistelle Makeup!

Veronica ha una pagina Facebook, un canale youtube e un blog, vi basterà cliccare sopra i collegamenti per vedere i suoi video e i suoi post!

Abbiamo scelto un tema molto libero, ossia i 7 prodotti secondo noi indispensabili per il periodo estivo!

Ecco il video di Polveredistelle!

Iniziamo subito!!

Aggiornato di recente1 

Ho scelto:

- Face The Day Crema colorata con SPF 15: con queste temperature e con il sole cocente credo che oggi come oggi sia assolutamente necessario, anche in città, avere un minimo di protezione sul viso, una delle parti più delicate del nostro corpo; ho trovato questa crema colorata da Sephora agli scorsi saldi, e l’ho pagata solo 5 euro!! La sto adorando, protegge la pelle e uniforma l’incarnato, nascondendo le piccole discromie del viso. Essendo una vera e propria crema con Aloe Vera e Vitamina A, svolte anche un’azione idratante, che non è assolutamente da sottovalutare!!
Unica pecca lascia la pelle un pò lucida, ma per questo problema passo al secondo prodotto…

Alternative: ovviamente ne esistono di tantissime marche, per cui vi basterà dare un’occhiata in giro per avere un ottima alternativa a questa, fate sempre attenzione che abbia il Spf!

- Elf Mineral Booster: pur premetto che non compro più nulla da Elf e che la maggior parte dei prodotti che avevo è finito nel cestino, adoro la Mineral Boster. La utilizzo in estate e in inverno, per opacizzare la pelle.
La sto utilizzando tantissimo e mi permette di non avere la pelle lucida e poi fissa alla perfezione la crema colorata.E’ uno dei pochi prodotti Elf che mi piace davvero tanto.

Alternative: anche di questo prodotto ne esistono tantissime alternative! A partire dalle più costose come la cipria HD di Mufe, alle ciprie più economiche di Kiko, Neve Makeup e tantissime altre!

- Benefit Stay Don’t Stray: indispensabile per me in questo periodo è una buona anzi buonissima base ombretto. Deve asciugare la palpebra e far durare l’ombretto e trovo che questo di Benefit sia una dei migliori prodotti sul mercato.
Con il caldo gli ombretti tendono a svanire o a fare antiestetiche pieghette, se non addirittura sciogliersi: una buona base occhi vi permette di avere una maggiore resa dell’ombretto in termini di durata e di qualità!

Alternative: Mi viene in mente Kiko, Elf, Essence, Sephora e non ultimo il Primer Potions di UD.. anche se ragazze, sinceramente, questo lo preferisco nettamente a tutti gli altri prodotti della stessa tipologia!

- Kiko Unforgettable Waterproof: assolutamente indispensabile è il mascara Waterproof! Io avevo questo residuo bellico dell’ultima offerta sui mascara di Kiko, ma ho dovuto per forza iniziare ad utilizzarlo perchè i miei mascara abituali non riuscivano più a reggere il caldo. Trovo sia assolutamente fondamentale!

Alternative: Ce ne sono tantissime, più o meno economice. Essence, Maybelline, L’oreal, insomma l’importante è che sia resistente all’acqua!!

- Essence Allover Shimmer: ero molto indecisa tra questo prodotto e una terra. Alla fine ho optato per questo perchè ritengo che con un pò di abbronzatura un prodotto di questo tipo renda di più e sia più utile. Infatti in un solo prodotto abbiamo illuminante viso e corpo, ombretto, terra shimmer.. Lo adoro!! Illumina l’incarnato in maniera delicatissima se applicato sul viso come una terra e adoro l’effetto della parte più chiara applicata sotto l’arcata sopraccigliare.

Alternative: sinceramente non saprei proprio! Forse Kiko? Prodotti High cost? Mi viene in mente la terra leopardata di Too Faced..

- Chanel Illusion d’ombre n. 88 Abstraction: In estate adoro gli ombretti caldi e Shimmer, come quindi non poter scegliere questo magnifico ombretto!! Ha un ottima tenuta, un ottima resa e luminosità al sole ma nello stesso tempo trovo non sia eccessivo. Lo trovo adattissimo quindi ad un trucco da sera e da giorno, dopo tutto quando si è abbronzati basta pochissimo per essere bellissime!! Ho scelto questo ombretto per la texture, che trovo adattissima al periodo e che permette di resistere al caldo!

Alternative:  la faccenda si complica davvero tanto poichè trovare un’alternativa a Chanel non è facile!! Mi viene in mente l’ombretto presente nella collezione City Summer di Kiko, quello color salmone, oppure volendo trovare un ombretto con un ottima durata mi verrebbero da suggerirvi gli ombretti Astra, disponibili in varie colorazioni.

- Pupa Glossy Lips: per l’estate come non utilizzare un bel gloss! Questi di pupa hanno un ottima tenuta e coprenza, nello specifico ho scelto il n,401, un rosso corallo molto estivo! Penso sia perfetto anche solo con un filo di mascara!

Alternative: i nuovi lipgloss di Kiko, oppure i lipgloss di Essence.

Che ne pensate dei miei 7 prodotti?! Ovviamente ho dovuto scegliere e non è stato per niente facile.. Ho dovuto lasciar fuori blush color pesca che penso sia perfetto per l’estate, e i numerosissimi rossetti Glossy che ho avuto modo di testare in questo periodo grazie a Deborah e Pupa!
Vi consiglio di preferire i glossy ai matte in estate, per evitare di stressare le labbra, scegliendo il compromesso di applicarlo più volte!

Bene questo è tutto, spero che il mio post e il video di Veronica vi siano piaciuti e vi saluto a prestissimo!

FIRMA[3]

Posta un commento

4 Commenti

  1. abstraction è il mio ombretto preferito del momento :) dobbiamo proprio recensirlo insiemeeee

    RispondiElimina
  2. Sono l'unica a cui non piace quella cipria :) preferisco l'altra compatta di elf

    RispondiElimina
  3. Favolosa la mineral booster di elf...una cannonata. Stra promuovo anche l'all over di essence molto bello e luminoso

    RispondiElimina