Review: Cicaplast Levres - La Roche-Posay

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto terminando e che mi ha fatto compagnia durante il viaggio in America, e soprattutto con freddo di New York.
Il prodotto in questione è Cicaplast Levres di La Roche-Posay, in un pratico formato a tubetto da 7,5ml.

Ecco cosa riporta la confezione:
"Balsamo barriera riparatore. Labbra e zone screpolate, arrossate, fissurate. Senza parabeni/senza profumo. proprietà: la sua texture barriera isola dalle aggressioni, ripara e lenisce immediatamente. Modo d'uso: Applicare anche frequentemente se necessario. Nickel tested: concentrazione di nickel inferiore alla soglia di reazione allergica sui soggetti sensibilizzati"
Che dire, il prodotto mi è piaciuto molto: questo balsamo labbra crea una vera e propria barriera contro il freddo, cosa che non accade con i normali burrocacao, e che non è accaduta nemmeno con il mio adorato Blistex Pomata Trattamento labbra di cui vi avevo parlato tempo fa in questo post. Idrata in profondità e soprattutto, ha un'ottima durata. Se normalmente un burrocacao lo riapplico una volta ogni 1-2 ore, con questo reggevo tranquillamente mezza giornata. E inoltre, dato che sono partita con un beauty non pienissimo, l'ho sfruttato anche come prodotto notte riparatore dal freddo micidiale della Grande Mela.
Mi sento di consigliarvelo, è ottimo nel periodo freddo soprattutto se dovete stare molto all'aperto. Credo sia perfetto da portarsi anche sulle piste da sci. Il formato in tubetto è molto pratico, il prodotto è già piuttosto denso -non liquido- quindi non si rischia che con gli sbalzi di temperatura si squagli come un classico burro labbra o al contrario, diventi un pezzo di marmo. E' sempre della giusta consistenza con ogni tipo di clima. E' inoltre arricchito con acqua termale di La Roche-Posay che quindi dona anche un effetto calmante e lenitivo.
Avete già provato prodotti della linea Cicaplast di La Roche-Posay?
Attendo con curiosità vistri pareri!
Silvia
Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

Posta un commento

3 Commenti

  1. Io ho usato la crema cicaplast dopo un'ustione grave e in due settimane mi ha schiarito tantissimo la pelle laddove era molto rossa....anche se poi ho proseguito con repasine su consiglio della mia dermatologa.cmq mi è piaciuta tanto!

    RispondiElimina
  2. mai provato, ci farò un pensierino quando avrò finito la mia scorta di burrocacao....

    RispondiElimina
  3. Io ho notato che nn serve solo x labbra ma anke x cicatrici le migliora molto

    RispondiElimina