Fondotinta Stay All Day 16h Essence, promosso o bocciato?

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto low cost che ho trovato qualche settimana fa in omaggio con il giornale Tu Style, il fondotinta Stay All 16h di Essence.
Erano anni che non acquistavo ed utilizzavo prodotti di questo marchio, stanca degli stand sempre depredati, prodotti aperti.. ma ho sempre apprezzato Essence come marchio quindi quando ho visto questo fondotinta in omaggio non ho esitato e l’ho acquistato! 

 
 
Ho scelto la colorazione 20 Soft Nude che si è rivelato essere perfetto per il mio incarnato: il prodotto promette un’alta coprenza ed una lunga durata e devo dire che ne sono davvero rimasta entusiasta.
La texture è molto fluida, la stesura risulta infatti molto semplice con il pennello e l’effetto, nonostante la coprenza media, è molto naturale.
Data la sua fluidità, ne basta davvero pochissimo! Altro punto a favore è senz'altro la durata, il fondotinta resta lì dove lo metti, senza seccare la pelle o lucidarla, inoltre ho notato che non si trasferisce eccessivamente sulla mascherina, aspetto da non sottovalutare.
Per chi come me ha la pelle mista con alcune zone che tendono a lucidarsi, consiglio di applicare un velo di cipria, giusto per fissare il prodotto ed evitare l'antiestetico aspetto lucido.
Questo fondotinta mi è piaciuto davvero moltissimo, il profumo risulta delicato e non troppo invasivo, ho letto che c’è anche un correttore della stessa linea e penso che lo acquisterò prestissimo per provarli in combo voi lo avete mai provato?
Il costo è sui 5€, un prezzo assolutamente giusto per un prodotto di questo tipo, consigliatissimo!!

Spero che questa review vi sia piaciuta, a presto

Luisa

Posta un commento

2 Commenti

  1. ciao ! la tua recensione casca a pennello, perchè stavo proprio pensando di acquistarlo e cercavo alcuni pareri da chi già l'ha provato. Anche io ho la pelle mista. Penso proprio che lo proverò :-) passa da me se ti va http://arismile89.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Voglio assolutamente provarlo! io anche ho la pelle mista e mi trovo già benissimo con quello di Catrice Hd Liquid Coverage che utilizzo da anni, però questo di Essence mi ispira particolarmente, lo usavo all'epoca e mi piaceva. Ora ho visto che è stato riformulato senza siliconi, parabeni, particelle di microplastica, alcool, profumo e olio, perciò è già nella mia wishlist dei prossimi acquisti :-)

    RispondiElimina