Egyptian Magic, la crema tuttofare

Ciao a tutti,

Oggi ci occuperemo della review di un prodottino molto famoso e che sicuramente avrete visto in giro per il web tra e-commerce e recensioni: la crema multiuso Egyptian Magic.

Egyptian Magic crema tuttofare


Di cosa si tratta? 

Questa crema è un vero e proprio balsamo multi-funzione composto esclusivamente da ingredienti naturali, a base solamente di olio di oliva, cera d’api, miele, polline d’api, pappa reale, e propoli.

Questa crema è ispirata ad una formula antichissima, come vi suggerisce il nome, ed è in commercio già da molti anni. Ha proprietà lenitive, nutrienti, sfiammante in caso di macchiette post brufolo e altre piccole problematiche.

Essendo una crema dalla formula completamente naturale è composta da pochi ingredienti, è consigliata anche per le pelli più sensibili. La sua assenza di acqua la rende un vero e proprio unguento pronto all’uso.

Viene descritta come crema viso, corpo, contorno occhi, balsamo labbra, crema mani e piedi, per ammorbidire i capelli, come struccante. Insomma se avete qualsiasi necessità o idea, probabilmente potete usare questa crema per quel proposito.

L’ho acquistata per curiosità, anche abbindolata dal fatto che viene descritta come la crema delle celebrities e mi sono detta, perché no?

Devo ammettere che ho dovuto familiarizzare con la formula i primi giorni, essendo un prodotto molto grasso ho dovuto sperimentare bene con le quantità ma posso dirvi che è morbidissima e si spalma perfettamente su tutto il viso anche in piccolissima dose. 

L’ho utilizzata sia come crema notte, sia come contorno occhi e balsamo labbra, ma anche come crema mani e piedi, e devo dire che nutre perfettamente tutte queste diverse parti del corpo. 

Sul viso basta veramente una piccolissima quantità, e comunque un po’ unge inizialmente, motivo per cui io l’ho usata solo come crema notte e non l’ho preferita per il giorno. Ma raga, al mattino la pelle è estremamente morbida e luminosa. L’effetto è proprio visibile e questa cosa mi piace davvero tanto. 

Credevo che in estate fosse troppo per la mia pelle anche di notte, e invece è un toccasana dopo aver stressato la pelle con il sole durante il giorno. Al mattino sento di aver lenito il tessuto epidermico del viso, e sono convinta che funzioni allo stesso modo anche in condizioni di freddo. 

Come balsamo labbra e contorno occhi mi è piaciuta moltissimo. Per la zona perioculare lo stesso discorso sul quantitativo fatto in precedenza, mentre per le labbra abbondate pure senza pietà. Sulla mucosa labiale ammorbidisce all’istante ma rispetto ad un classico balsamo labbra rimane più sottile e più oleosa, sul contorno occhi invece è indicata se amate le creme grasse, altrimenti non fa per voi (io amo questo tipo di texture per quest’area).

Non ho provato l’utilizzo su tutto il corpo perché preferisco altri tipi di prodotto, ma per gomiti e zone secche posso dire che è un buon prodotto. Mentre come struccante funziona esattamente come gli altri balsami, si massaggia su tutto il viso occhi compresi e scioglie tutto perfettamente. Mi ricorda molto il balsamo struccante di Lush, che però va rimosso in maniera meccanica con un dischetto o con un pannetto in microfibra per poi usare un detergente schiumoso per completare la detersione. 

Detto questo posso dirvi che secondo me è un prodotto utile da avere in casa per qualsiasi evenienza, è un ottima soluzione per il viaggio. Un prodotto realmente multiuso che riduce sicuramente il trasporto di liquidi e varie boccette che prendono solo spazio in valigia. 

Quindi Egyptian Magic crema multiuso, promossa o bocciata? 

Decisamente promossa, se usata con moderazione di quantità e specialmente promossa sul viso, occhi e labbra come trattamento notturno. 

Voi l’avete mai provata? Avete avuto la mia stessa esperienza positiva o non vi siete trovate bene? Fatemi sapere nei commenti.


Baci,

Sara


Posta un commento

0 Commenti