Nuovi detergenti solidi Nivea, promossi o bocciati?

 Ciao ragazze!!

Con il passare del tempo sempre più aziende si stanno impegnando per produrre prodotti più sostenibili a livello ambientale e con un packaging rispettoso dell'ambiente, con uno smaltimento che preveda il riciclo.  Nivea è una tra queste, ed oggi voglio parlarvi proprio di due novità nell'ambito skincare, sto parlando di due prodotti solidi della linea Naturally Clean, un detergente viso solido rinfrescante ed un detergente viso solido con azione "scrubbante".

Ultimamente il mondo skincare mi sta davvero appassionando, sto provando tantissimi prodotti ma effettivamente da sempre mi attirano questi prodotti solidi: ho iniziato ad usare gli shampoo, i balsami per poi passare anche ai bagnoschiuma solidi per cui quando ho visto questi ho detto perchè no?

La confezione è totalmente di carta, riciclabile al 100% e contiene il prodotto: la saponetta per il viso rinfrescante è di colore celeste, risulta davvero molto semplice da usare, basta infatti bagnarla con un pò d'acqua per scatenare la sua forza pulente. La schiuma che viene fuori è molto delicata, nè troppo schiumosa nè troppo poco anzi, a contatto con il viso sembra di avere una texture cremosa che lava molto bene il viso. Per la mia pelle mista è perfetta, non secca troppo nè risulta eccessivamente pesante, mi piace davvero tanto; dopo l'utilizzo, basta farla asciugare all'aria ed è lì pronta per il secondo utilizzo!

Passiamo ora all'altro prodotto, le premesse e le considerazioni sono le stesse ma questa volta devo dirvi che sinceramente non vi consiglio di acquistarla, o meglio: se desiderate un prodotto che asciughi il viso, elimini le impurità è il prodotto giusto, ma se vi aspettate un azione meccanica di scrub.. lasciate perdere. Le particelle scrubbanti contenute si sentono sulle mani quando bagnate il sapone ma sono totalmente blande una volta applicato sul viso.. per cui per me è un grande NI.

Detto questo, il costo per i saponi è di circa 4 euro ciascuno, un prezzo abbastanza onesto per la durata del prodotto e la sua efficacia.

Spero che questa review vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato anche voi questi nuovi prodotti Nivea.

A presto

Luisa

Posta un commento

0 Commenti