Iris Extact Activating Treatment Essence Kiehl’s: Promossa o bocciata?


Ciao a tutti,

Torno a parlarvi nuovamente di prodotti skincare. Oramai lo sapete, sono sempre alla ricerca di prodotti mai provati e appena ne ho uno nuovo tra le mie mani comincio già a pensare quale sarà il mio prossimo ostaggio. 

Oggi vi parlo dell’essenza Iris Extract Acrivating Treatment Essence di Kiehl’s. 


Iris Extract Acrivating Treatment Essence di Kiehl’s



Vi riporto qui di seguito come il brand descrive questo prodotto. 


“Che cos’è

Essenza viso illuminante e levigante a rapido assorbimento, formulata con Estratto di Iris Fiorentino noto per le sue proprietà nutrienti. Questo concentrato acquoso, ispirato ai rituali di bellezza asiatici, è studiato per essere uno step essenziale nelle routine anti-age, grazie alla sua capacità di levigare la texture della pelle, ridurre le linee sottili, migliorare il colorito spento e aumentare la luminosità della pelle.”


In sostanza Iris Extract Acrivating Treatment Essence di Kiehl’s è un fluido acquoso dalla consistenza leggermente più spessa di un tonico, che si applica come step intermedio tra la detersione e il resto dei prodotti skincare. La cui funzione è quella di idratare, illuminare, perfezionare e far si che i trattamenti successivi si assorbano meglio e siano più efficaci.


Come lo uso?

Mattina e sera lavo il viso col detergente, al mattino applico solamente tonico e crema finché le temperature sono ancora elevate, mentre la sera arricchisco la mia skincare applicando questa essenza prima del siero e della crema. 

Ne verso qualche goccia sul palmo della mano e tampono sul viso, quando sta per assorbire completamente aggiungo qualche goccia di siero e poi procedo con crema e contorno occhi.


La texture di questo prodotto mi piace da impazzire: liquida ma che si lascia tamponare e massaggiare, come se aspettasse letteralmente il resto delle fasi skincare per continuare ad asciugarsi. 

Ha un profumo delicatissimo, adatto alle pelli e ai nasi più sensibili, e lascia in generale una sensazione di freschezza sul viso molto piacevole.


Non appesantisce la pelle, ma anzi ne aumenta la luminosità dando un aspetto fresco e idratato.

Aiuta il mio siero a base oleosa ad assorbirsi alla perfezione e di conseguenza la crema performa meglio, da quello che ho notato su di me.


Nota dolente in tutto questo elogio, è la presenza di alcol al suo interno. Avrei preferito non fosse stato presente, però devo dire che io ho una pelle abbasta sul chi-va-là costantemente e non ho avuto effetti collaterali, pur usando questo prodotto da due mesi.


Insomma, vi confesso che quando sono venuta a conoscenza delle essenze, ignorantemente non ci credevo molto. Pensavo fossero solo l’ennesimo step placebo da inserire nella routine ma senza un reale giovamento, e invece con la mia prima essenza posso dire che è un passaggio decisamente gradevole, con il quale ho visto un beneficio in termini di idratazione e luminosità della pelle specialmente.


Quindi, Iris Extract Acrivating Treatment Essence di Kiehl’s promosso o bocciato? Promosso a pieni voti. 

Caro, perché sul sito ufficiale costa 44€ per 200ml, però ne bastano poche gocce quindi il prezzo viene ammortizzato molto bene. 


Che essenze avete provato voi? Fatemi sapere, così aggiungo altri prodotti in wishlist.


Baci,

Sara


Posta un commento

0 Commenti