Elemis Nourishing Omega-Rich Cleansing Oil

 Ciao ragazz*,

Anche oggi vi parlo di un olio struccante, ormai non uso altri tipi di prodotti per struccarmi.
Sono sempre alla ricerca di prodotti delicati per il viso, purtroppo avendo una pelle molto delicata devo evitare dischetti di cotone, salviette struccanti e preferire gli oli che sono molto più delicati.

Elemis olio struccante


Oggi vi parlo del nourishing Omega-Rich cleansing oil di Elemis, che utilizzo da qualche mese.
È un prodotto che pulisce e nutre la pelle allo stesso tempo, ed è arricchito dal 90% di oli naturali. Il costo per 195ml nel Regno Unito è di £32.50.

Io sono una grande fan di Elemis, ormai penso si sia capito. Diciamo che in genere mi trovo benissimo con i loro prodotti ed adoro la linea Pro Collagen e la linea Peptide4.
Questo olio ha un consistenza molto densa, dovete massaggiarlo bene sul viso, cercando di coprire tutte le zone, e poi procedere a sciacquare. 

Io non uso un panetto, semplicemente con acqua calda, dopo aver massaggiato bene, sciacquo il viso per bene e procedo poi a fare la seconda detersione con un detergente viso.
Strucca molto bene, anche il mascara! Ovviamente, con i mascara più ostici o con quelli waterproof dovete fare molta più attenzione, questo olio non basterà a sciogliere tutto. 

Per quanto riguarda l’azione nutriente, si è assolutamente confermata dalla mia pelle sensibile secca, è come se abbracciasse la pelle.
La texture più densa permette di massaggiare il prodotto molto bene, non saltando nessuna zona del viso. 

Ovviamente, viene automatico il parallelismo con il suo collega Pro Collagen Cleansing Balm. In questo caso posso dose che il Cleansing Balm agisce anche su mascara decisamente più ostici un goccino meglio, ma devo dire che sono molto simili.
Qui secondo me si tratta di capire se preferite in prodotto cremoso o un prodotto in olio. 

Io personalmente preferisco gli oli, per questo preferisco il Nourishing Omega-Rich Cleansing Oil di Elemis al Pro-Collagen Cleansing balm. Quando uso prodotti in olio, riesco sempre a dosare meglio i prodotti, quindi ad evitare sprechi. 

In conclusione, aggiungo anche questo alla lista di prodotti di Elemis che mi sono piaciuti. Sto pensando a Natale di farmi un regalo e comprare qualche gift set, così da coccolarmi un poco e da potervi fare qualche altra recensione! 

Un bacio,
Rita

Posta un commento

0 Commenti