Detergente Levigante Esfoliante AHA+BHA Sephora Collection: Vale La Pena?

 Ciao a tutt*,

Oggi vi racconto un prodotto che sto provando da un po’ di tempo, ed รจ un prodotto di uso quotidiano indispensabile per la nostra skincare: il detergente viso.

Nello specifico vi voglio dire la mia opinione sul Detergente Levigante Esfoliante AHA+BHA Sephora Collection.

Detergente Levigante Esfoliante AHA BHA Sephora Collection

Come tutti ormai sappiamo, alla base di una skincare di successo c’รจ una corretta detersione. Un buon detergente viso usato quotidianamente ha una notevole importanza sulla salute della nostra pelle perchรฉ puรฒ tenere lontane le imperfezioni, oltre che aiutare a normalizzare le problematiche della nostra pelle togliendo gli eccessi di debo presenti sul viso, o di trucco e sporcizia in generale. 

L’acquisto di questo detergente รจ stato casuale. Avevo terminato il mio, cosรฌ ho deciso che volevo provare qualcosa che fosse anche leggermente esfoliante, e un giorno sono capitata da Sephora e ho pensato di provare il Detergente Levigante Esfoliante AHA+BHA Sephora Collection considerando anche il suo prezzo contenuto (9,99€ per 125ml).

Ma vediamo un po’ quali sono le sue caratteristiche. Questo detergente contiene AHA e BHA, nonchรฉ esfolianti chimici come ad esempio acido glicolico per gli AHA e acido salicilico per i BHA.

Avendo quindi questi ingredienti si definisce un detergente esfoliante e appunto levigante, in quanto con l’uso quotidiano aiuterebbe a rendere la pelle piรน liscia, dalla texture piรน sottile e piรน pulita in termini di impuritร .

Ovviamente per un prodotto cosรฌ da risciacquo non ci possiamo aspettare dei miracoli, sia chiaro, perchรฉ o andandolo a rimuovere immediatamente non abbiamo il tempo materiale per cui gli agenti esfolianti possano fare realmente effetto. Perรฒ รจ anche vero che l’uso quotidiano di almeno una volta al giorno, alla lunga possano dare un leggero beneficio. Motivo per cui gli ingredienti sopracitati sicuramente hanno catturato il mio interesse. 

Quindi venendo al dunque, cosa ne penso?

Mi รจ piaciuto, senza troppi giri di parole. รˆ un detergente in gel trasparente, quasi inodore (anche se quel poco che si sente non รจ propriamente un buon profumo, per cosรฌ dire), che fa una schiumina delicata ma presente che si fa massaggiare. 

Ottimo da utilizzare anche con dispositivi come il Foreo, perchรฉ la sua mousse non svanisce subito e fa in modo che si possa lavorare sul viso. Non consiglio, per una pelle sensibile, il suo utilizzo con un dispositivo tipo Clarisonic perchรฉ essendo quella della spazzola giร  un esfoliazione meccanica, aggiungervi anche l’esfoliazione chimica (anche se molto blanda come abbiamo giร  affrontato sopra), potrebbe essere troppo.

Ha un potere pulente ottimo, senza lasciare la mia pelle che tira. Trovo che rimuova bene le ultime tracce di make-up, ma non lo uso come struccante diretto perchรฉ preferisco precedere con un olio o un bifasico specifico. 

Il risultato sulla mia pelle รจ molto piacevole, il viso risulta pulito e luminoso, e questa luminositร  รจ sintomo che gli agenti presenti al proprio interno stanno effettivamente lavorando. Sulle imperfezioni non le fa sparire, ma aiuta a tenerle a bada, e da un detergente mi aspetto esattamente queste cose, non di piรน. 

Credo di poterlo consigliare a tutte le pelli. Su una pelle secca puรฒ aiutare il ricambio cellulare che rende la pelle spenta, mentre su pelli normali, miste o grasse puรฒ aiutare a mantenere il viso fresco, piรน purificato e pulito, e a migliorarne la radiositร . Ok anche per pelli sensibili, in quanto secondo me molto delicato. 

Dunque, Detergente Levigante Esfoliante AHA+BHA Sephora Collection รจ promosso? Si. Mi รจ piaciuto e credo che se mi servisse ancora un detergente con le sue caratteristiche potrei pensare di riacquistarlo.

Voi lo avete provato? Non vi nego che tutta la linea Sephora Collection per la skincare mi incuriosisce. Se avete qualche referenza da consigliarmi sarei felice di leggere i suggerimenti nei commenti.

Baci,

Sara

Posta un commento

0 Commenti